Xbox Game Pass Ultimate gratis verrà mantenuto per gli impiegati Microsoft: Phil Spencer ha revocato la rimozione

Quanto costano i giochi Game Pass a Microsoft? Più di 1 miliardo di dollari all'anno
Informazioni sul gioco

Gli impiegati Microsoft avevano il benefit aziendale dell’Xbox Game Pass Ultimate gratis, ma la Casa di Redmond aveva inaspettatamente deciso di rimuovere questo vantaggio per i suoi dipendenti, che in seguito alla comunicazione avevano protestato fortemente.

Il benefit dell’ Xbox Game Pass Ultimate gratuito era un vantaggio aziendale come spesso accade per molti dipendenti di azienda, che usufruiscono di servizi gratis offerti sul mercato dall’azienda, oppure di forti agevolazioni.

Xbox Game Pass Ultimate gratis verrà mantenuto per gli impiegati Microsoft: il dietrofront grazie all’intervento di Phil Spencer

Erano 238.000 i  dipendenti a beneficiarne. Magari non tutti ne facevano uso, ma da gennaio 2024 tutto questo era destinato a finire, così aveva inaspettatamente deciso Microsoft.

The Verge ha riportato ieri che i dipendenti Microsoft avevano protestato per  l’imminente rimozione del benefit Xbox Game Pass Ultimate nel 2024, e il capo di Xbox Phil Spencer ha esaminato personalmente la situazione.

Phil Spencer è intervenuto facendo dietrofront sulla precedente decisione interna dell’azienda, è ha ora confermato che la decisione sarà ribaltata e che i dipendenti Microsoft manterranno il benefit Xbox Game Pass Ultimate

Ecco il messaggio completo di Spencer ai dipendenti Microsoft sulla piattaforma interna Viva dell’azienda:

Dopo aver approfondito la questione con il team, voglio solo confermare che non verrà apportata alcuna modifica alla disponibilità del Game Pass nel 2024. Chi ha accesso all’offerta Game Pass oggi continuerà ad avervi accesso.

Vi ringrazio per il tempo dedicato all’aggiornamento e mi dispiace per le domande e la confusione creata. E grazie per il supporto a Xbox.

Una mossa da lodare quella di Phil Spencer. Anche se 238.000 abbonamenti non pagati possono impattare sui bilanci aziendali, non riteniamo che sia un impatto significativo per un’azienda multimiliardaria che ha ora anche Activision Blizzard tra le sue software house interne.

Inoltre, non è detto che tutti gli oltre 200.000 dipendenti deprivati del benefit avrebbero deciso di mantenere il servizio pagandolo, soprattutto dopo il recente aumento di prezzo del Game Pass Ultimate, prezzo che potrebbe aumentare nuovamente in futuro.
Xbox Game Pass Ultimate gratis verrà mantenuto per gli impiegati Microsoft: Phil Spencer ha revocato la rimozione
Ricordiamo che Game Pass Ultimate offre servizi aggiuntivi come il cloud gaming su PC, console e smartphone e che per i nuovi abbonati costa 1 euro nel primo mese.

Xbox Game Pass Ultimate gratis per i dipendenti è un benefit di cui i dipendenti godono da quando l’opzione di abbonamento è stata lanciata nel 2019. Precedentemente, veniva loro offerto Xbox Live Gold gratis.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top