Il Team di sviluppo di Call of Duty: Warzone ha rilasciato una patch per risolvere i problemi di prestazione su PC legati ai bassi framerate derivanti dall’aggiornamento apparentemente non ottimizzato della Stagione 4 Reload di Warzone, rilasciato il 12 luglio.
L’aggiornamento Reloaded di Call of Duty: Warzone si è rivelato un incubo per molti giocatori purtroppo. Il team di Activision riuscirà a risolvere i guai?
Indice
Call of Duty: Warzone e i problemi di prestazione
Non appena è arrivata la Stagione 4, i giocatori PC di Warzone hanno iniziato a notare gravi cali di prestazioni nel gioco.
Alcuni utenti hanno dichiarato che i loro FPS si sono dimezzati nel corso della partita, mentre altri hanno affermato che il titolo era così mal ottimizzato che anche abbassando le impostazioni grafiche non si otteneva alcun miglioramento del framerate.
I problemi sono stati riscontrati da molti utenti con diverse configurazioni PC. A giudicare dai commenti critici sull’aggiornamento, gli sviluppatori sono stati costretti a trovare rapidamente una soluzione per non rischiare di perdere una fetta considerevole di giocatori nella loro comunità videoludica.
Il 21 luglio Infinity Ward ha rilasciato la patch per risolvere tutti i problemi di prestazione che i giocatori PC avevano riscontrato. Gli sviluppatori del gioco, che hanno annunciato il rilascio su Twitter, hanno dichiarato che questo aggiornamento si focalizza principalmente sull’ottimizzazione per garantire un’esperienza di gioco più fluida e migliorare le prestazioni complessive per gli utenti PC.
Con la patch, i giocatori possono ora aspettarsi una maggiore stabilità e framerate più elevati?
Here is the embedded tweet:
Una comunità poco contenta
Numerosi utenti sono scettici sugli effetti della patch, mentre alcuni giocatori di Call of Duty: Warzone sembrano riscontrare davvero un’esperienza di gioco più fluida, qualcuno dichiara di avere ancora gravi cali di fps, problemi di lag e persino problemi di latenza che risalgono alla Stagione 3 di Warzone.
Molti giocatori sono contrariati dal fatto che le correzioni non siano arrivate prima della World Series of Warzone Stage 2 North American Final, che si è svolta all’inizio della settimana il 20 luglio.
Potrebbe sembrare che il team di sviluppo di Warzone si siano concentrato maggiormente sulla priorità del bilanciamento del gioco piuttosto che sulla correzione dei problemi di ottimizzazione. Sebbene l’attenzione degli sviluppatori per l’ottimizzazione sia lodevole, le opinioni della maggior parte dei giocatori sull’ultima stagione di Warzone dimostrano un malcontento generale che sicuramente non fa bene al gioco.
Resta da vedere se la nuova patch di Warzone riuscirà a ridurre i difetti del titolo o se saranno necessari ulteriori interventi in futuro.
Articoli Correlati
In arrivo una settimana gratuita di COD Black Ops 6, ecco quando
COD Black Ops 6 ha avuto il mese di lancio migliore della storia del franchise
Stagione 1 di COD Black Ops 6: modalità, mappe e molto altro