Se siete giocatori su Android o iOS, vi toccherà aspettare ancora qualche mese prima di poter giocare a Call of Duty Warzone Mobile. Rimandato di pochi mesi, il gioco uscirà dunque nel 2024.
L’aggiornamento direttamente dal Call of Duty Blog di settembre aveva svelato l’esistenza ed alcuni dettagli dell’applicazione mobile, che nel frattempo ha già raccolto oltre 45 milioni di pre-registrazioni, un numero impressionante, ma che non sorprende visto il successo della controparte PC e console.
Indice
Call of Duty Warzone Mobile rimandato al 2024: quando esce di preciso e quali sono i dettagli?
Durante il Call of Duty Next di giovedì scorso sono arrivate molte novità sullo sparatutto di Activision, tra cui la decisione della software house di rimandare il prossimo gioco mobile incentrato su Warzone, sviluppato da Activision Shanghai, Beenox, Digital Legends e Solid State Studios.
Non c’è ancora una data di uscita ben definita, ma sappiamo che la finestra di lancio sarà la primavera 2024.
Mappe e modalità incluse
Non resta che attendere ancora qualche mese per i giocatori su smartphone, che potranno assaporare l’esperienza di Warzone non solo sulla mappa Verdansk, ma anche su Rebirth Island, disponibile sin dal giorno di lancio.
Parlando di modalità, Warzone Mobile includerà la Battle Royale a 120 giocatori e Resurgence, entrambe giocabili in solitaria, duo, trio e in squadre da quattro giocatori.
L’altra grande novità è che il gioco avrà accesso anche a modalità tipiche del multiplayer di COD, delineando una connessione con Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3. Vedremo quindi Dominio e Deathmatch a Squadre, che daranno possibilità di progredire ulteriormente il livello delle armi del vostro arsenale, gli Operatori e il Battle Pass, quindi con una cross-progression.
Finalmente potrete combattere in scenari come Shipment e Shoothouse anche dal vostro telefono o dispositivo mobile.
Activision ricorda infine che “Call of Duty: Warzone Mobile è un’esperienza Call of Duty onnicomprensiva pronta a ridefinire Battle Royale per i giocatori in movimento”. Anche se l’attesa non è breve, sicuramente le aspettative sono alte per tutti i giocatori su smartphone.
Nel frattempo vi consigliamo di dare un’occhiata alle novità di MW3: un nuovo trailer sul multigiocatore, le informazioni sulla beta già disponibile per i giocatori PlayStation ed i bonus preorder del gioco.