Cyberpunk 2077: superate le 25 milioni di copie vendute nel mondo

Cyberpunk 2077 25 milioni di copie vendute
Informazioni sul gioco

Cyberpunk 2077 non è stato accolto con entusiasmo dal pubblico. Pronto a raccogliere l’eredita dell’amatissimo The Witcher 3, il nuovo videogioco di ruolo di CD Projekt RED si è visto travolto da una serie di lamentele e resi.

Nonostante l’inizio incerto, il gioco è attualmente uno più apprezzato in tutto il panorama videoludico e supera il traguardo delle 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Cerchiamo di capire il perché di questo riscatto insieme.

Cyberpunk 2077: da Flop a Successo

L’annuncio del traguardo raggiunto arriva attraverso l’account Twitter del direttore della comunità globale di CD Projekt, Marcin Momot.

Nel messaggio condiviso leggiamo che Cyberpunk 2077 ha venduto 25 milioni di copie e l’espansione Phantom Liberty, di cui trovate il nostro articolo di recap sul sito, ha già superato quota 3 milioni – oltre a ringraziamenti sinceri per i videogiocatori che hanno sempre creduto nel progetto:

“Che pietra miliare! Grazie a tutti per aver dimostrato il vostro GRANDE AMORE per il gioco e l’espansione. Siamo così incredibilmente umiliati”

Ma a cosa è dovuto questo successo? Lo si potrebbe associare a tre differenti fattori.

Un lavoro costante

Da quando Cyberpunk è stato colpito da lamentele e resi, CD Projekt RED ha perso molto. Non si parla solo di denaro, nonostante il crollo in borsa, ma anche sul fattore della credibilità.

Per correre ai ripari, il team di sviluppo ha lavorato costantemente per correggere i bug e migliorare il più possibile l’esperienza di gioco. I risultati di questo costante lavoro culminano con l’Update 2.0, che ha rivoluzionato completamente la qualità di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 dlc

Cyberpunk: Edgerunners

Una parte della rivalsa di Cyberpunk è dovuto sicuramente alla serie animata Netflix Cyberpunk: Edgerunners

Apprezzatissima da critica e pubblico, ha spinto nuovi e vecchi giocatori a dare nuove possibilità al gioco, per vivere in prima persona l’universo narrativo di una serie che hanno amato.

Questo improvviso aumento di pubblico ha dato nuova linfa vitale anche al team di sviluppo, che ha incrementato l’impegno speso per il gioco.

Phantom Liberty 

L’arrivo dell’espansione Phantom Liberty ha gettato nuove attenzioni sul gioco.

Inizialmente pensato come la prima parte di una serie di DLC, il team di sviluppo ha deciso di crearne uno più vasto e completo, raggiungendo un ottimo risultato.

Oltre a regalarci una storia avvincente con più conclusioni, offre la possibilità di ottenere un nuovo finale segreto del gioco e questo ha spinto anche chi aveva già completato il gioco a riavventurarsi in Night City.

Proprio l’amore dimostrato per il contenuto aggiuntivo pare abbia spinto CD Projekt RED a pensare a una possibile edizione ultimate per il futuro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top