Dove trovare il carbone in Minecraft e a cosa serve

Dove trovare il carbone in Minecraft e a cosa serve
Informazioni sul gioco

Trovare il carbone in Minecraft è davvero semplicissimo e in questa pratica guida vi spieghiamo rapidamente come fare. Si tratta di un materiale molto importante che vi permetterà di realizzare tantissimi oggetti, quindi continuate a leggere per saperne di più.

Come sempre, a fine articolo vi riportiamo anche altre guide che potrebbero tornarvi utili.

Carbone in Minecraft: dove si trova, location e a cosa serve

Come dicevamo, trovare il carbone è davvero semplicissimo. Basterà infatti procurarsi un piccone qualsiasi e iniziare ad esplorare le ambientazioni circostanti.

Con un po’ di fortuna troverete i blocchi grezzi in men che non si dica. Il carbone è infatti sparso ovunque, quindi potrete trovarlo tra i blocchi di pietra, nelle caverne, sulle alture ma anche nei fondali marini.

Per riconoscerlo, basterà individuare i blocchi grigi con delle venature nere: si tratta proprio del carbone! Per ottenerlo basterà quindi colpire il blocco con il proprio piccone, e in pochissimo tempo riuscirete a fare una buona scorta di questo materiale.

Ma a cosa serve esattamente? Ebbene, il carbone è il carburante per eccellenza della fornace. Per utilizzare questo strumento, infatti, avrete assolutamente bisogno del carbone affinché possa dar vita al processo di lavorazione.

Non deve essere confuso con la carbonella, però. Quest’ultima gioca lo stesso ruolo del carbone, ma si ottiene attraverso la fornace aggiungendo negli slot un blocco di legno qualsiasi e un pezzo di carbone.

Dove trovare il carbone in Minecraft e a cosa serve location carbonella

Le nostre guide

Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top