Minecraft, come fare il calcestruzzo: guida completa

minecraft come fare calcestruzzo guida
Informazioni sul gioco

Il calcestruzzo è un materiale particolarmente importante in Minecraft, dato che vi permetterà di costruire determinate strutture.

Per realizzarlo dovrete seguire dei procedimenti specifici e procurarvi diverse risorse, quindi vi spiegheremo come fare.

Minecraft, come fare il calcestruzzo: materiali necessari

Dovrete procurarvi dei materiali specifici. Per ottenere la polvere di calcestruzzo avrete bisogno di:

  • Colorante
  • 4x blocchi di sabbia
  • 4x blocchi di ghiaia

Il colorante richiede una sacca d’inchiostro, che potrete ottenere dalle creature presenti nel bioma. Ad esempio, per ottenere l’inchiostro nero basterà uccidere i calamari. La sabbia e la ghiaia sono invece semplicissimi da trovare, dato che basterà esplorare il mondo di gioco e le troverete in pochissimo tempo.

Procedimenti

minecraft come fare calcestruzzo guida materiali

Adesso dovrete prendere il banco da lavoro e posizionarlo sul terreno. Dopo aver interagito con esso si aprirà la classica schermata per realizzare gli oggetti. Al centro piazzerete il colorante, in basso a destra metterete i blocchi di ghiaia e in alto a sinistra i blocchi di sabbia.

Sopra trovate uno screenshot che vi permetterà di capire meglio la disposizione degli oggetti. Fatto ciò, otterrete la polvere di calcestruzzo.

Come creare la farm di calcestruzzo

minecraft come fare farm di calcestruzzo guida

Per ottenere la farm di questo materiale avrete bisogno di:

  • 1x secchio d’acqua
  • 2x botole di legno
  • Polvere di calcestruzzo

Per creare il secchio dovrete semplicemente ottenere 3 lingotti di ferro. Le botole si ottengono unendo 6 assi di legno. Vi ricordiamo di scavare una fossa lunga, di circa 2 blocchi, in modo da ospitare tutto il necessario.

Le due botole di legno andranno nei blocchi centrali e andranno attivate, così da spostarle verso sinistra. Successivamente, dovrete utilizzare il secchio d’acqua nel blocco che si trova subito dopo le botole (deve essere libero e dovete posizionarlo dall’alto).

Fatto ciò, scendete in basso e nel blocco sotto l’acqua, che è libero, posizionate la polvere di calcestruzzo. Potrete poi prendere il materiale completato con un piccone di legno.

Si tratta di un ottimo modo per trasformare la polvere di calcestruzzo nel materiale effettivo senza perdere troppo tempo.

Le nostre guide su Minecraft

Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top