Qualcomm ha contattato Nintendo e Sony per lo sviluppo di console portatili?

qualcomm-sony-nintendo
Informazioni sul gioco

Con Switch prima e Steam Deck dopo, le console portatili si stanno facendo strada nel mercato videoludico e sembra che l’interesse per Qualcomm sia aumentato, tanto da aver iniziato a corteggiare sia Nintendo che Sony per un’eventuale console portatile con marchio Snapdragon.

Qualcomm potrebbe aver avviato le trattative con due colossi del gaming

Come riporta TrustedReviews, durante l’evento Computex 2023, l’SVP di Qualcomm, Alex Katouzian, avrebbe dichiarato di voler parlare sia con Sony che con Nintendo per sviluppare un hardware futuro che potrebbe essere immesso sul mercato come prossime console portatili, in modo da fare una eventuale concorrenza a Project Q, l’hardware presentato durante il PlayStation Showcase.

Attualmente non sappiamo se e come andrà a finire questa eventuale partnership, dato che l’azienda produttrice potrebbe anche elargire semplicemente consigli alle due società.

Queste sono aziende che sono interessate ad avere capacità di gioco portatili. Quindi ovviamente ci contatterebbero e parlerebbero con noi“, ha dichiarato Alex Katouzian. “Penso che, in generale, si rivolgeranno a qualcuno come noi perché sanno quanto siamo grandi nei giochi Android“.

Molte società di giochi per console vogliono questi dispositivi portatili. Non sono necessariamente dispositivi con capacità grafiche di fascia alta, ma il loro obiettivo è di mantenere tutti quei giocatori che usano smartphone nel proprio ecosistema. Quindi, in questo caso, ha senso per noi provare a contattarli“, ha dichiarato.

qualcomm-nintendo-sony

Per ora entrambe le società non si sono pronunciate a riguardo. Tuttavia, l’azienda è nota per lo sviluppo di processori ad alte prestazioni come Snapdragon per smartphone Android e ha recentemente prodotto un chipset chiamato Snapdragon 7+ Gen 2, un SoC di fascia media che alimenta alcuni telefoni tra cui Redmi e Realme.

Nei prossimi mesi probabilmente sapremo di più se queste trattative saranno andate a buon fine oppure no.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top