ChatGPT torna ufficialmente in Italia: cosa è cambiato e come usare il software

chatgpt

ChatGPT è ufficialmente tornata in Italia! Il Garante della Privacy aveva concesso venti giorni di tempo per apportare le modifiche necessarie. La tutela della privacy è ovviamente il fulcro principale di questo blocco temporaneo.

Vi spieghiamo tutto ciò che sappiamo in merito; fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia.

ChatGPT torna ufficialmente in Italia

Come anticipato prima, il Garante della Privacy non ha reputato sicura la piattaforma per gli utenti. Pare infatti che tempo fa si sia verificata una grande perdita di dati personali, tra cui conversazioni e metodi di pagamento salvati.

Al centro dell’attenzione anche la questione legata all’età dei fruitori: ChatGPT dovrebbe essere utilizzata dalle persone che abbiano più di tredici anni, ma a quanto pare non è mai stato presente alcun controllo effettivo.

Insomma, i fattori da considerare erano molti. Il Garante ha concesso venti giorni di tempo per apportare le modifiche necessarie. La società statunitense ha rischiato una sanzione di venti milioni di euro, ma per fortuna le cose sembrano essersi risolte.

Provando ad accedere leggerete la seguente dicitura: “Siamo lieti di riprendere ad offrire ChatGPT in Italia. Per continuare a usare ChatGPT, confermate di avere più di 18 anni o di avere più di 13 anni e di avere il consenso dei vostri genitori o tutori per utilizzare ChatGPT”.

Oltretutto, nel riquadro dedicato alle impostazioni dell’account, potrete scegliere se salvare le conversazioni e permettere agli sviluppatori di migliorare ulteriormente il software. Le chat non salvate si cancelleranno automaticamente entro 30 giorni.

come usare chatgpt

Come usare ChatGPT in Italia

Per utilizzare ChatGPT in Italia non è più necessario usufruire di una VPN. Vi basterà accedere al sito ufficiale e la chat sarà nuovamente disponibile come un tempo. Per chi non avesse ancora provato la piattaforma, però, vi copriamo con una pratica guida:

  1. Accedete alla pagina ufficiale
  2. Cliccate su TryChatGPT
  3. Cliccate su Sign Up e inserite il vostro indirizzo email
  4. Compilate i dati richiesti
  5. Per utilizzare la chat, cliccate su questo link

Ma cos’è ChatGPT? Questo programma sviluppato da OpenAI si basa sull’intelligenza artificiale. Può essere utilizzato in diversi modi, quindi avrete vasta scelta! Molti utenti utilizzano il software per chiedere informazioni tecniche o per avere spiegazioni semplificate su argomenti specifici.

Si tratta di uno strumento che consente di avere a portata di mano ogni informazione con il minimo sforzo. Può essere molto utile nel caso si vada di fretta o si voglia chiedere qualcosa di specifico.

Inoltre, ChatGPT può essere una splendida fonte di ispirazione per un’eventuale creazione di contenuti. Non sapete come strutturare la trama del vostro futuro romanzo? Il protagonista non vi convince? ChatGPT è in grado di fornirvi ottimi spunti di riflessione.

Ovviamente, è chiaro che si tratti di un software in fase di crescita, ma le basi per costruire qualcosa di grandioso sono ormai solide!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top