The Last of Us PC: Naughty Dog rilascia la nuova Patch 1.0.4.1

the last of us part I pc
Informazioni sul gioco

Naughty Dog ha appena rilasciato la Patch 1.0.4.1 per The Last of Us Part 1 per risolvere alcuni problemi che affliggono la versione PC del titolo classico.

Il rilascio di quest’ultimo hotfix arriva pochi giorni dopo che l’aggiornamento 1.0.4 è stato distribuito ai giocatori, portando con sé alcuni apprezzati miglioramenti alla fedeltà grafica a impostazioni più basse e risolvendo alcuni crash persistenti.

Ecco cosa è stato aggiunto.

Dettagli della Patch 1.0.4.1 di The Last of Us per PC

In un nuovo tweet dell’account Twitter ufficiale di Naughty Dog, lo sviluppatore ha annunciato che l’hotfix 1.0.4.1 per The Last of Us Part 1 è stato distribuito ai giocatori PC.

Collegate al tweet trovate le note complete della patch che rivelano le correzioni di alcuni problemi in corso con il gioco.

In quella che sarà sicuramente una notizia gradita ai giocatori che si sono trovati bloccati quando hanno cercato di caricare il titolo, l’hotfix risolve un problema per cui il caricamento procede verso un “blocco infinito” mentre gli shader sono in fase di compilazione.

L’aggiornamento risolve anche un errore per cui i dati sugli errori inviati a Naughty Dog potevano avere una telemetria incompleta, rendendo più difficile per gli sviluppatori scoprire il perché si verifichi il blocco.

Le risposte al tweet hanno rivelato che molti giocatori sono rimasti delusi dalle prestazioni del gioco, anche dopo i ripetuti interventi di correzione. Mentre alcune risposte hanno ringraziato Naughty Dog per aver continuato a risolvere i problemi del gioco, altre hanno denunciato lo stato ancora instabile del porting, con alcuni utenti che hanno detto di volere un rimborso per l’acquisto.

Alcuni giocatori che hanno acquistato il titolo su Steam hanno fatto notare che, nonostante l’annuncio del rilascio dell’hotfix, questo non era ancora presente sulla piattaforma di distribuzione digitale di Valve. Ma ciò può essere tranquillamente collegato a una questione di tempistiche.

The Last of Us PC v1.0.4.1 Patch Note

Attraverso la pagina ufficiale della patch leggiamo i seguenti miglioramenti:

  • Corretto un problema per cui il caricamento del gioco causa un blocco infinito mentre gli shader sono in fase di costruzione in background.
  • Corretto un problema per cui, in seguito a un crash, i dati della segnalazione degli errori possono presentare una telemetria incompleta.

Non si tratta sicuramente di un aggiornamento consistente come i precedenti, ma è bello constatare tanto impegno da parte di Naughty Dog per sistemare un porting non andato così tanto a buon fine.

Se volete più informazioni sul porting pc di The Last of Us parte 1, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito che parlano dei miglioramenti grafici e dei requisiti PC e delle edizioni e delle feature esclusive.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top