Cities Skylines 2 si appresta a ridefinire il livello dei simulatori di città, i cosiddetti city builder.
E non vuole farlo solo con mappe immense, stagioni e meteo che impattano sulle routine dei cittadini e una grafica all’avanguardia. Anche l’audio avrà un ruolo cruciale in questo step in avanti.
Tra strade, traffico, servizi urbani, abitazioni, sistema economico profondo ma non complicato e persino social network, Colossal Order e Paradox hanno apparentemente rivisto ogni aspetto di Cities Skylines 2 al punto che sembra quasi di gestire una vera metropoli.
Indice
Cities Skylines 2: il video diario di sviluppo spiega come l’audio e il sonoro aumenteranno il realismo
Ci saranno rumori dinamici del traffico e dei pedoni, e persino animali domestici e animali randagi o di allevamenti potranno fare rumore di fondo. Cliccando su un singolo cittadino, il rumore che emette rappresenterà il suo stato d’animo.
Il tutto è spiegato nel video diario di sviluppo pubblicato dagli sviluppatori nelle scorse ore, che trovate qui sotto.
Il suono delle auto varia in base alla velocità e alle strade percorse, mentre i veicoli di emergenza hanno sirene diverse a seconda che si scelga un background metropolitano europeo o nordamericano.
Gli edifici producono rumori ambientali in base alla loro funzione. Come ci si aspetterebbe nella realtà, i complessi destinati a uffici, ad esempio, producono il suono della digitazione e del lavoro – e questi rumori cambiano a seconda dell’ora del giorno e del livello di attività dell’edificio.
I suoni ambientali saranno dinamici e non statici come quelli del prequel, dove il rumore ambientale era bloccato indipendentemente dal luogo in cui si guardava, spostandosi tra le diverse zone e quartieri, il suono della città cambierà.
Ora c’è anche la radio in diretta. Alcune di queste stazioni in-game trasmettono esclusivamente musica, mentre altre sono animate da presentatori, conduttori e notiziari.
Se si sta verificando un disastro, potreste sentire i notiziari che ne parlano alla radio. Allo stesso modo, se la vostra città sta affrontando una crisi, magari un problema di alloggi o una serie di interruzioni di corrente, i notiziari potrebbero aiutarvi a identificare e risolvere i problemi prima che peggiorino.
Infine, in Cities Skylines 2 i suoni si attenuano e si riducono in base alla vicinanza, in modo da non essere mai troppo preponderanti e non distrarre la concentrazione del costruttore.
Cities Skilines II è in uscità su PC, PS5 e Series X/S il 24 ottobre 2023. Qui potete scegliere tra le varie edizioni ed effettuare il preorder.