Cities Skylines 2, l’economia realistica spiegata in un video diario: senzatetto, licenziamenti e disoccupazione

Cities Skylines 2, l'economia realistica spiegata in un video diario: senzatetto, licenziamenti e disoccupazione
Informazioni sul gioco

Gli sviluppatori di Cities Skylines 2 hanno offerto alcune informazioni riguardanti funzionamento dell’economia del gioco, simulando l’economia nei dettagli, fino ad arrivare ai licenziamenti e ai senzatetto.

Cities Skylines 2 si preannuncia un simulatore di città talmente realistico che se l’economia non gira potrebbero licenziare aumenterebbero così il numero di persone senza fissa dimora, ovvero i cosiddetti senzatetto.

Cities Skylines 2, l’economia è realistica: se va male avremo città piene di disoccupazione e senzatetto

Ecco cosa ci spiegano gli sviluppatori nel video diario dell’economia di Cities Skylines 2:

Volevamo creare un sistema profondo e complesso senza che fosse troppo complicato da gestire“, spiega Colossal Order in un nuovo diario di sviluppo, “consentendovi di passare più tempo a costruire la città piuttosto che preoccuparvi di ogni minimo dettaglio a ogni possibile svolta“.

Trovate il video qui sotto.

Anche se dovremo aspettare il lancio del gioco per vedere quanto tutto questo sia realmente gestibile, il video diario fa certamente sembrare la simulazione piuttosto profonda.

I cittadini avranno una serie di preferenze per quanto riguarda il luogo in cui vivere: le famiglie numerose preferiscono case più grandi e i lavoratori preferiscono abitazioni vicine al loro posto di lavoro, proprio come accade nella realtà.

Le risorse domestiche sono simulate, quindi le persone andranno realisticamente a fare la spesa quando finiranno il cibo.

Se una famiglia fatica a sbarcare il lunario, inizia a cercare un alloggio più economico e, se non riesce a trovarlo, cerca di trasferirsi in un’altra città o in periferia dove gli affitti costano meno.

Gli sviluppatori spiegano che “se la famiglia è molto povera e non riesce a trovare un nuovo appartamento e non ha i fondi per lasciare la città, diventa un senzatetto. In questo caso, possono vivere nei parchi cittadini finché la loro situazione non cambia“.

Cities: Skylines II sembra essere fondato su un modello di economia molto più profondo, e questo dà di conseguenza una maggiore varietà al gameplay, e ai problemi da risolvere da parte dell’utente.

Le imprese devono mantenere i loro margini di profitto sui prodotti e sui servizi che vendono. “Se la domanda del prodotto diminuisce“, spiegano gli sviluppatori, “ridimensionano la produzione e attuano tagli di personale per poter continuare rimanere in attivo“.

Infine, il video ci spiega anche che il sistema di tassazione – uno degli elementi più criticati del prequel – è stato rivisto e ora offre molte più opzioni.

Cities: Skilines 2 ha finalmente uscirà su PC, PS5 e Series X/S il 24 ottobre 2023. Qui potete scegliere tra le varie edizioni ed effettuare il preorder.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top