Netflix Games ora può streammare i giochi su PC e TV

Netflix Games ora può streammare i giochi su PC e TV
Informazioni sul gioco

Finora Netflix Games si è limitata ai giochi per smartphone e dispositivi mobile, ma ora il gigante dello streaming si sta espandendo in grande stile. L’azienda sta portando i titoli sugli schermi televisivi e sui computer attraverso il casting.

La funzionalità è ancora in beta, e sicuramente arriverà presto per tutti se tutto filerà liscio. Tuttavia, in Italia bisognerà aspettare ancora un po’.

Netflix Games – streaming dei giochi su PC e TV: come funziona

In Canada e nel Regno Unito è in corso un beta test limitato per i televisori, mentre il supporto per PC e Mac arriverà nelle prossime settimane.

Nell’ambito di questo test, è possibile provare i giochi Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure utilizzando il proprio telefono come controller per i giochi giocati in TV e tastiera e mouse per i giochi al computer su Netflix.com.

Questa beta limitata ha lo scopo di testare la nostra tecnologia di streaming dei giochi e il nostro controller, e di migliorare l’esperienza dei membri nel tempo“, ha dichiarato Netflix. Come si può vedere nell’immagine sottostante, il controller di gioco di Netflix occupa lo schermo dello smartphone e include i pulsanti ABXY e un thumbstick virtuale.

L’azienda sta seguendo un manuale, in quanto di solito testa le nuove funzioni in alcune regioni prima di diffonderle più ampiamente in seguito.

Per ora, i televisori supportati includono unità Amazon Fire TV, Chromecast con Google TV, televisori LG, Nvidia Shield TV, dispositivi e televisori Roku, smart TV Samsung e Walmart ONN.

Ma Netflix ha dichiarato che aggiungerà altri dispositivi compatibili in seguito.

Nell’ottobre del 2022, Verdu ha dichiarato che Netflix stava “esplorando molto seriamente un’offerta di giochi in cloud” per TV e PC, e ora sta mantenendo la parola.

Sempre più giochi escono su Netflix Games, come è stato recentemente per Oxenfree 2: Lost Signals.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top