Come addomesticare un cavallo su Minecraft: guida completa

Come addomesticare un cavallo su Minecraft
Informazioni sul gioco

Se non sapete come addomesticare un cavallo su Minecraft, di seguito troverete una serie di informazioni utili. Domare un cavallo significa potersi spostare molto più velocemente, ma dovrete dapprima procurarvi alcuni oggetti e armarvi di molta pazienza.

Scopriamo quindi tutto ciò che si deve fare per conquistare la fiducia dei cavalli.

Come addomesticare un cavallo su Minecraft

Partiamo da un principio fondamentale. Prima di tutto dovrete procurarvi una sella, altrimenti non potrete controllare il cavallo e resterete fermi, quindi bloccati. Prima di tentare di domarlo, quindi, assicuratevi di avere una sella con voi.

Potrete ottenerla aprendo i vari bauli sparsi per le aree, quindi esplorando, ma nei villaggi potreste trovare anche il Cuoiaio, un PNG che venderà la sella per 10 smeraldi.

Fatto ciò, potrete trovare i cavalli nelle radure e, ovviamente, dovranno essere adulti. Scegliete il vostro preferito e avvicinatevi. Non equipaggiate oggetti, quindi lo slot rapido deve essere vuoto, e cliccate con il tasto destro nei pressi del cavallo.

Come addomesticare un cavallo su Minecraft e dove trovare la sella per domare il cavallo e controllarlo

Facendo ciò, salirete in sella. Cosa accadrà dopo? Il cavallo, non conoscendovi e non nutrendo fiducia nei vostri confronti, vi farà cadere più e più volte. Non abbiate timore perché è perfettamente normale, dovrete semplicemente salire più volte fino a quando il cavallo non si calmerà e compariranno dei cuoricini.

Ora potete tornare al vostro rifugio e mettere in sicurezza il vostro nuovo amico. Per muovervi, dovrete equipaggiare la sella. Mentre siete sul cavallo, premete il tasto E della tastiera e trascinate la sella nello slot in alto a sinistra.

Come nutrire il cavallo

Ovviamente dovrete prendervene cura, quindi assicuratevi di procurarvi del cibo per ripristinare i suoi punti salute, che potrebbero drasticamente diminuire a causa degli attacchi nemici.

Fate quindi grande scorta di fieno, mele, grano ma anche zucchero. Ecco un breve riepilogo dei cibi principali:

  • Mela (3 punti vita): basterà raccoglierle dagli alberi o prenderle dai bauli
  • Zucchero (1 punto vita): si può fabbricare dal banco di lavoro aggiungendo una canna da zucchero
  • Grano (2 punti vita): si può raccogliere dalle piantagioni di grano o dai bauli
  • Fieno (20 punti vita): si ottiene dal banco di lavoro aggiungendo nove unità di grano

quale cibo dare ai cavalli in minecraft

Come vedete, ha molto più senso offrire al vostro cavallo il fieno, dato che permette di recuperare molti più punti salute. Ovviamente però dovrete mettere da parte una buona quantità di grano, che di conseguenza non dovrete offrire al vostro cavallo ma dovrete mettere da parte per il crafting.

In alternativa, nel frattempo, potete sempre offrire mele o zucchero. L’importante è che vi prendiate cura del vostro cavallo, altrimenti rischiereste di perderlo a causa degli eventuali attacchi nemici e non potreste neanche più utilizzarlo per l’esplorazione, dovendo quindi ripetere tutto il procedimento dall’inizio.

Come far accoppiare i cavalli

Volete avere dei dolcissimi puledri? Basterà dare al vostro cavallo una mela o una carota d’oro, entrando quindi in modalità accoppiamento. La prima si può ottenere dal banco di lavoro, ma avrete bisogno di ben otto lingotti d’oro. Al centro dovrete posizionare la mela.

La carota, invece, si ottiene con otto pepite d’oro e al centro una carota. Chiaramente anche questi cibi permettono di recuperare punti vita.

Le nostre guide su Minecraft

Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top