Online il concerto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda Breath of the Wild Concerto

In attesa dell’uscita di Tears of the Kingdom, trapelato online a 10 giorni dall’uscita, l’Orchestra Ensemble G.A.P. dedica un concerto a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ecco tutti i dettagli e come vederlo.

Il concerto che The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Oltre che a poterlo vedere sul Canale YouTube degli Ensemble G.A.P., ecco l’esibizione dal vivo completa qui linkata.

Il concerto dura due ore (circa) ed è ripreso direttamente dalla performance del gruppo musicale che si è svolta al Tokorozawa Civic Cultural Centre, nella prefettura di Saitama, in Giappone, il 22 aprile 2023, ma il video completo è stato messo online solo recentemente.

Seppur non si tratta di un evento ufficiale, l’Ensemble G.A.P. è specializzata nell’esecuzione di arrangiamenti orchestrali di colonne sonore o musiche della cultura pop, e vista l’esperienza dei suoi membri aspettatevi un’esibizione di tutto rispetto.

All’interno dell’esecuzione troviamo 15 pezzi divisi in 3 atti ed è compresa anche la musica utilizzata nel Teaser Trailer di Tears of the Kingdom. Il concerto si conclude con la Champion’s Ballad – la Ballata del campione.

Lo show musicale è presentato con la dicitura:

“Con rispetto e gratitudine per tutti coloro che hanno partecipato alla produzione di The Legend of Zelda.”

L’Ensemble G.A.P. continua nella descrizione del video:

“Siamo felici che così tante persone abbiano potuto assistere al concerto. Siamo solo dei fan del gioco e un’orchestra amatoriale. Questa esibizione non è ufficiale. Non siamo affiliati a Nintendo o ad altri detentori di diritti musicali. Grazie mille.”

Manca davvero poco all’uscita di Tears of the Kingdom e i preordini sono ancora aperti, se volete saperne di più sul gameplay, sul framerate, sui trailer e sui doppiatori vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito cliccando sui link elencati.

Fate attenzione agli spoiler però, perché essendo spuntato prima dell’uscita sul web trovate molte sessioni di gioco leakate, dopo che è trapelato anche l’artbook. Fidatevi solo dei gameplay ufficiali di Nintendo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top