Cosa mangiano gli armadilli su Minecraft? Questa è la domanda che si pongono molti giocatori dinanzi a queste nuove creature che popolano il gioco.
Ebbene, vanno ghiotti per un “cibo” molto particolare, quindi continuate a leggere per saperne di più.
Indice
Cosa mangiano gli armadilli su Minecraft?
Gli armadilli si nutrono di occhi di ragno, che potrete ottenere uccidendo i ragni sparsi per la mappa. Se volete ottenerne in grandi quantità, vi suggeriamo di esplorare di notte o di recarvi nelle caverne, dato che pullulano di ragni.
Ma come dargli da mangiare? Ebbene, bisogna fare parecchia attenzione, dato che sono animali molto timorosi e potrebbero chiudersi nei loro gusci impedendo qualsiasi tipo di approccio.
Proprio per questo motivo dovrete avvicinarvi molto lentamente e con cautela, per poi conquistarli con gli occhi di ragno. In quel caso vi seguiranno senza troppe difficoltà, ma l’approccio iniziale sarà vitale.
Sappiate anche che la presenza di nemici non morti li spaventa, quindi assicuratevi di trovarvi in un luogo sufficientemente tranquillo.
Qual è il drop dell’armadillo in Minecraft?
L’armadillo non rilascia drop in caso di uccisione, quindi evitate di fargli del male ingiustamente. Piuttosto, ogni 5 o 10 minuti queste adorabili creature rilasciano una sorta di scudo che potrete utilizzare per craftare un’armatura per i vostri lupi.
In questo caso, basterà aprire la sezione dedicata al crafting e posizionare sei pezzi di scudo (date un’occhiata allo screenshot sottostante).
Le nostre guide
Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:
- Come costruire una bussola
- Dove trovare i diamanti
- Come vedere le coordinate
- Come cambiare skin
- Come fare il calcestruzzo
- Guida ai Blaze: cosa sono e come sconfiggerli
- Guida all’altoforno: cos’è e come funziona
- Come addomesticare un cavallo