Cyberpunk 2077, il sequel Orion verrà sviluppato nel 2024

2077
Informazioni sul gioco

Giungono nuovi dettagli sul futuro Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED. Dopo un inizio non propriamente roseo per il titolo a causa di gravi problemi prestazionali, il gioco dopo circa un anno ha raggiunto una nutrita schiera di fan.

Questi sono aumentati esponenzialmente dopo l’uscita dell’anime Cyberpunk Edgerunners su Netflix che ha registrato un successo incredibile. Sappiamo che il titolo riceverà un DLC chiamato Phantom Liberty che vedrà tra i protagonisti Idris Elba e Sasha Grey.

Ma c’è altro in cantiere e CD Projekt RED, in un recente incontro con gli azionisti, ha annunciato che i lavori su Project Orion, il sequel di Cyberpunk 2077, inizieranno nel 2024.

Il sequel di Cyberpunk 2077 entrerà nel pieno dello sviluppo nel 2024

Tramite una slide durante questo incontro con gli azionisti e riportata da TweakTown, il team assicura di pensare di iniziare la fase di ricerca e sviluppo nel 2024. Pertanto se tutto andrà bene, il prossimo anno questo nuovo sequel entrerà nella fase di pre-produzione.

Si tratta di una notizia che si adatta ai piani di CD Projekt RED, dal momento che la squadra ha sempre affermato che il lavoro di sviluppo del sequel sarebbe sempre iniziato dopo l’uscita di Phantom Liberty, la prima e unica espansione per Cyberpunk 2077 che arriverà nel 2023.

Il sequel promette di portare ulteriormente il franchise verso nuovi orizzonti e arriverà sotto l’egida di CD Projekt Red North America, una nuova divisione dell’azienda creata dalla fusione di altri due team preesistenti a Vancouver e un nuovo team di Boston. Conterrà più di 500 sviluppatori che saranno guidati dal core team di Cyberpunk 2077.

Riteniamo che gli studi inizieranno a funzionare all’inizio del 2024, tuttavia abbiamo già alcune spese relative a Project Orion e Project Hader, entrambi inclusi nella parte verde. Ma una volta che lo studio sarà istituito e inizierà a operare nel 2024, la barra verde dovrebbe aumentare“, ha affermato il management di CD Projekt.

Cyberpunk 2077 Orion

Cyberpunk 2077 non smette di ricevere aggiornamenti per quanto riguarda il lato grafico. Recentemente è stata aggiunta la Overdrive Mode: qui potete dare uno sguardo alle analisi tecniche svolte da Nvidia ad aprile.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top