Phantom Liberty: arriva il DLC di Cyberpunk 2077 con Idris Elba

Phantom Liberty idris elba
Informazioni sul gioco

Phantom Liberty, il DLC di Cyberpunk 2077, viene finalmente mostrato ai The Game Awards 2022. Protagonista del trailer è l’attore Idris Elba.

Un nuovo pezzo da novanta si unisce alla narrazione dell’RPG di CD Projekt RED dopo Keanu Reeves. Ma a livello pratico, che cambiamenti e novità porterà questa nuovo contenuto scaricabile? Vediamoli insieme.

Phantom Liberty: cose da fare e il ruolo di Idris Elba

Il DLC Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sembra svolgersi al di fuori di Night City, l’ambientazione del gioco base, e la narrazione ruota attorno al personaggio di Idris Elba. Quest’ultimo viene presentato anche attraverso l’account instagram di Cyberpunk con una foto di gioco molto suggestiva.

Nel trailer di presentazione le riprese si focalizzano su di un aereo precipitato che si potrebbe associare a un futuristico Air Force One V. Subito dopo, il personaggio giocante e Johnny Silverhand conversano con un nuovo e misterioso individuo al servizio dei NUSA (Nuovi Stati Uniti d’America). Facciamo così la conoscenza di Solomon Reed.

Reed, interpretato da Idris Elba, è un agente della Federal Intelligence Agency (FIA), che consiglia di radere al suolo Dogtown per raggiungere l’obiettivo della sua missione. Dogtown è il luogo in cui politici, runner militari, agenti dei servizi e tutti i “pesci marci della società” si riuniscono.

All’interno di Phantom Liberty, il videogiocatore farà squadra con Reed in una missione di spionaggio dalle atmosfere da film spy-thriller, in cui l’azione non sembra mancare. Purtroppo, l’attenzione generale si è focalizzata soltanto sulla narrazione e sull’introduzione di questo nuovo personaggio. Non viene presentata nessuna significativa modifica sull’effettivo gameplay o sull’introduzione di nuove armi, gadget o abilità.

Ci tocca attendere per saperne di più. Vi ricordiamo che nel mentre Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Tuttavia, l’espansione Phantom Liberty arriverà su PS5, Xbox Series X e PC nel 2023. 

Al momento, CD Projekt Red sta anche lavorando a un sequel di 2077 già annunciato. Per saperne di più sul sequel e sulle novità annunciate dallo studio di sviluppo polacco, vi rimandiamo alla lettura di un nostro precedente articolo. Per i più curiosi, ricordiamo che anche Sahsa Grey avrà un ruolo nel gioco prossimamente.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top