xDefiant ha una data di uscita: Ubisoft svela i contenuti dell’anno 1

Requisiti PC di XDefiant microtransazioni Ubisoft
Informazioni sul gioco

Dopo circa tre anni dalla sua presentazione, diversi rinvii e un recente playtest (qui potete dare uno sguardo al nostro provato), Ubisoft ha annunciato la data di uscita di xDefiant. La cosa interessante è che i fan non dovranno aspettare molto perché arriverà tra pochissime settimane.

Non solo, ma oltre alla data di uscita la società ne ha approfittato attraverso un post per delineare quelli che sono i contenuti dell’Anno 1 e che arriveranno nel corso del 2024.

Ubisoft annuncia la data di uscita di xDefiant e tutti i contenuti in arrivo

Innanzitutto partiamo dalla data: xDefiant arriverà il 21 maggio su PC (via Ubisoft Connect), PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per Ubisoft questo lancio si tratta di una sorta di pre-stagione, con stagioni aggiuntive che verranno implementate in futuro e che porteranno nuove fazioni, armi, mappe e pass battaglia.

Al lancio il gioco offrirà cinque diverse modalità di gioco su 14 mappe, 24 armi e 44 accessori e cinque fazioni giocabili ispirate all’universo di Ubisoft: Echelon di Splinter Cell, DedSec di Watchdogs (questa o sbloccabile nel gioco oppure acquistabile), Phantom di Ghost Recon, Cleaner di The Division e Libertad di Far Cry.

E per quanto riguarda il futuro? Ubisoft afferma che dopo queste pre-stagione della durata di circa 6 settimane xDefiant avrà una cadenza stagionale. Ogni 3 mesi, la comunità può aspettarsi nuove armi, mappe, eventi e una nuova fazione.

Data di uscita di xDefiant e contenuti dell'Anno 1

I contenuti dell’Anno 1 per lo sparatutto free-to-play saranno: 4 fazioni, 12 armi e 12 mappe. Per quanto riguarda la modalità avremo una nuova arena e sistemi di progressione aggiornati. Sul lato competitivo arriverà la modalità ranked e partite private.

Ubisoft si impegna anche a garantire un gioco equo ed equilibrato, pertanto continuerà a migliorare la propria protezione in modo da rendere vita difficile ai cheater. Infine, l’ultima aggiunta che verrà fatta è creata apposta per i neofiti del genere: arriverà pertanto un tutorial e una zona di pratica che permetterà di familiarizzare con i comandi prima di entrare nelle partite.

Queste feature non hanno ancora date di uscita precise, ma arriveranno comunque durante l’Anno 1.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top