DC Universe Online è un MMORPG free-to-play che vi immerge nell’universo narrativo dei fumetti della DC Comics.
Uscito nel 2011, è stato giocato da milioni di videogiocatori e dopo essere approdato su PC, PS3, PS4 e Xbox One arriverà finalmente anche su PS5 e Xbox Series X|S.
Ecco i dettagli.
Indice
DC Universe Online finalmente sulle PS5 e Xbox Series X|S
Daybreak Game Company ha annunciato che pubblicherà DC Universe Online per PlayStation 5 e Xbox Series durante le vacanze natalizie, dichiarando nel suo aggiornamento sullo sviluppo di agosto:
“Oltre ai guadagni in termini di prestazioni riscontrati giocando in modo nativo sull’hardware più recente, il team sta lavorando anche a miglioramenti del gameplay e della qualità della vita. Questa iniziativa è un impegno a lungo termine che è già in corso. Alcuni di questi miglioramenti verranno introdotti nei prossimi mesi prima dell’uscita sulle nuove console, altri al lancio e altri ancora nel corso del prossimo anno.”
Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di DC Universe Online funzioneranno sugli stessi server delle versioni esistenti, il che significa che sarà possibile giocare con gli stessi personaggi e amici, e che anche tutti gli acquisti e i risultati saranno trasferiti.
Roadmap di DC Universe Online
Oltre alla dichiarazione è stata rilasciata anche la Roadmap dei contenuti aggiuntivi di DC Universe Online, che ci mostra gli aggiornamenti previsti per la fine del 2023 e il 2024.
Agosto 2023
- Evento Save the Universe – Contenuti classici di livello superiore con sfide moderne.
- Alleato di Blue Beetle – Inizia la settimana del 14 agosto.
Settembre 2023
- Evento Homecoming.
Ottobre 2023
- Episodio 46: La maledizione della Justice League Dark:
- Una potente maledizione sta bruciando i più potenti utenti di magia del mondo, facendo salire i loro poteri a livelli pericolosamente violenti! Sperando che Batman possa occuparsi del lavoro più duro, John Constantine ha trasportato la sua Casa del Mistero nel cimitero di Gotham, dove lui e la Casa del Mistero sono ora sotto attacco.
- Chi – o cosa – è la fonte di questa terribile maledizione? La magia stessa è condannata? L’imposizione sfacciata di Constantine lo metterà in difficoltà con il Crociato incappucciato? Constantine e Zatanna hanno chiesto personalmente il vostro aiuto.
- In Justice League Dark Cursed, i giocatori uniranno le forze con Batman e i membri della Justice League Dark per porre fine a questa minaccia a tutta la magia.
- Cose da sapere su Justice League Dark Cursed:
- Justice League Dark Cursed offrirà versioni normali e d’élite dei contenuti di On Duty, con versioni di eventi di livello diverso disponibili per un periodo di tempo limitato.
- I contenuti includeranno missioni open world, un assolo, un’allerta e un’incursione.
- L’episodio avrà come protagonisti personaggi DC come Batman, Wonder Woman, Zatanna, John Constantine, Deadman, Hecate e altri ancora.
- La trama seguirà gli eventi e fungerà da sequel indiretto dell’acclamato Episodio 34: Justice League Dark.
- L’episodio lancerà nuove ricompense per i giocatori, tra cui equipaggiamento, stili e altro ancora.
- Evento L’ora delle streghe.
Dicembre 2023
- Evento Season’s Greedings:
- Stagione delle vacanze.
- Lancio della serie su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
2024
Non sono state rivelate date precise per i contenuti del 2024, ma sono stati annunciati:
- L’attacco dell’Anti-Monitor.
- L’amore vince su tutto.
- I guai di Mister Mxyzptlk.
- Episodio 47.
Se siete alla ricerca di altri giochi legati all’universo narrativo DC Comics, forse vi interesserà sapere che la Batman Arkham Trilogy arriverà su Nintendo Switch a ottobre ed è stato annunciato DC: Dark Legion, titolo di cui ancora è stato mostrato molto poco.