Il design della PS5 Pro oggetto di un leak: la presentazione sembra alle porte

Il design della PS5 Pro oggetto di un leak: la presentazione sembra alle porte
Informazioni sul gioco

Il design della PS5 Pro è finito in rete tramite un leak ad opera dell’ìnsider che a lungo ha fornito le anticipazioni dei giochi PS Plus, Billbil-Kun, che ora ha fatto “carriera” e si occupa di insiding a più ampio spettro.

Billbil-Kun ha condiviso oggi uno schizzo di quello che, secondo lui, sarà l’aspetto finale del design della tanto vociferata console PS5 Pro, dopo aver visto “un’immagine della parte anteriore del box della console”.

Il design della PS5 Pro oggetto di un leak: la presentazione sembra alle porte

A quanto pare la PlayStation 5 Pro sembra proprio realtà e in dirittura d’arrivo; confermato anche il nome, che lo stesso insider ha letto nella scatola della console: PS5 Pro dovrebbe ricevere il reveal ufficiale nella prima metà di settembre.

Come emerso dai leak dei giorni scorsi, si pensa che Sony abbia in programma anche un PlayStation State of Play a settembre dedicato al reveal della console potenziata.

Da quanto si vede nello schizzo postato realizzato dall’insider e postato da Wario64 su Twitter, la forma della nuova console appare molto simile a quella dell’attuale modello base PS5 Slim, ma l’elemento differenziante risiede nel centro della scocca, con tre strisce nere invece di una sola sulla console attuale. Le tre strisce dovrebbero forse rievocare l’aspetto a triplo wafer della PS4 Pro.

Pare che la PS5 Pro sia anche leggermente più spessa della PS5 Slim e non sarebbe dotata di unità ottica. Al momento non è chiaro se ci sarà un altro modello con la possibilità di giocare a giochi fisici.

Un altro rumor arrivato da Moore’s Law is Dead, indica che la console potrebbe avere 2Tb di SSD, anche se l’unità che ha visto lui era un devkit, quindi il modello retail potrebbe averne la metà, oppure essere commercializzata in due varianti.

Non resta che aspettare questo ipotetico State of Play non ancora annunciato da Sony per sapere di più e conoscere le specifiche complete della PS5 Pro, e soprattutto il prezzo, che pare potrebbe spingersi fino a 700 dollari.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top