In Diablo 4 esistono sette tipi di Gemme, ognuna delle quali è disponibile in cinque qualità diverse.
Con il miglioramento della qualità di una Gemma, aumentano anche gli effetti che essa fornisce e i giocatori che vogliono massimizzare la potenza dei loro personaggi dovrebbero lavorare per potenziare il più possibile le loro Gemme.
Questa guida fornisce maggiori dettagli su questo processo e spiegherà come e a quali livelli i giocatori possono effettuare i potenziamenti delle Gemme in Diablo 4.
Indice
Diablo 4: Qualità e miglioramento delle gemme
Ecco i sette tipi di gemme del quarto capitolo di Diablo:
- Ametista
- Rubino
- Teschio
- Diamante
- Zaffiro
- Topazio
- Smeraldo.
E per ognuna di loro esistono cinque diverse qualità, che sono le seguenti:
- Grezza (Crude)
- Scheggiata (Chipped)
- Standard
- Impeccabile (Flawless)
- Reale (Royal)
I giocatori possono passare da una qualità all’altra con l’aiuto di un Gioielliere, un PNG che si trova in molte città, tra cui Kyovashad. Il Gioielliere è infatti in grado di trasformare tre gemme in una gemma della qualità successiva, a patto che il giocatore abbia un po’ d’oro e sia di livello adeguato.
Livello giocatore per le gemme
Per quanto riguarda i livelli che i giocatori devono raggiungere per eseguire i potenziamenti delle Gemme, ecco una ripartizione completa:
- Da grezzo a scheggiato: Livello 20
- Da scheggiato a standard: Livello 40
- Da standard a impeccabile: Livello 60
- Da impeccabile a Reale: Livello 70
C’è da specificare che i requisiti per l’utilizzo delle Gemme Impeccabile e Reale sono rispettivamente il livello 50 e 60. Pertanto, i giocatori possono equipaggiarle prima di poterle creare dal Gioielliere, a patto che le ottengano da un’altra fonte.
Come aggiornare le gemme In Diablo 4?
Per aggiornare le gemme, dovete prima raggiungere il livello 20. A quel punto, otterrete la missione chiamata Gem Crafting. Richiede che parliate con il Gioielliere di Kyovashad, Kratia. Dopo la conversazione, potrete potenziare le gemme presso qualsiasi gioielliere sulla mappa.
Sebbene sia vero che le Gemme senza difetti sono le opzioni migliori al momento in cui scriviamo, i dataminer hanno scoperto prove di tre Gemme di qualità superiore nei file di gioco. Al momento non sono disponibili informazioni confermate sugli effetti specifici e sulla disponibilità di queste gemme, anche se non sarebbe troppo sorprendente se alla fine potessero essere create a livello 80, 90 e 100.
Si consiglia quindi ai giocatori di continuare a raccogliere gemme perché potrebbero essere utili in futuro.
L’assenza di un sacchetto di gemme in Diablo 4 può però rendere la raccolta un po’ difficile, dato che i giocatori nell’endgame potrebbero avere problemi di spazio. Forse questi problemi saranno risolti in concomitanza con l’uscita delle tre Gemme Superiori, e forse non ci vorrà molto prima che i fan abbiano nuovi modi per gestire le loro scorte.
Per il momento, i giocatori dovranno affrontare al meglio le sfide che derivano dal possedere una grande collezione di Gemme.
Altre guide di Diablo 4
Raccogliere gemme non è l’unica attività disponibile nell’ultimo capitolo del gioco di Blizzard. Se vi serve una mano mentre affrontate le forze di Lilith, vi invitiamo a visitare la sessione Guide del nostro sito per recuperare altre guide su Diablo 4, ovvero:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida su come guadagnare esperienza facilmente
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida per ottenere anime dimenticate
Sul sito trovate altri articoli dedicati all’ultimo capitolo di Diablo tra cui la build per creare un Druido della Tempesta, l’analisi tecnica del gioco, le opzioni di accessibilità, il costo delle microtransazioni e i dettagli sul pass stagionale.