Diablo 4 sta subendo Review Bombing?

Diablo 4 review Bombing
Informazioni sul gioco

Diablo 4 è l’ultimo gioco che quest’anno ha subito un bombardamento mirato di recensioni negative; questo fenomeno è conosciuto col nome di Review Bombing.

Da anni è purtroppo ormai pratica comune vedere utenti accanirsi contro un gioco per i motivi più disparati e il nuovo Diablo è l’ultimo caso noto di questa serie.

Ma questa serie di recensioni negative sarà davvero un caso mirato oppure è solo una coincidenza? Cerchiamo di capirlo insieme.

Le recensioni di Diablo 4

Diablo 4 ha ricevuto recensioni estremamente positive al momento del lancio, con la versione PC che ha ottenuto un punteggio di 87 su Metacritic.

La versione per PS5 si è fermata a 88, mentre l’edizione per Xbox Series X ha ottenuto un impressionante punteggio di 92. La critica ha lodato diversi aspetti del nuovo Diablo, tra cui il gameplay e il design dei livelli, oltre ad altri miglioramenti apportati rispetto a Diablo 3.

Tuttavia, sembra che i giocatori abbiano qualche problema con Diablo 4, dato che alcuni utenti hanno iniziato a pubblicare recensioni molto negative sul gioco, come possiamo vedere sul sito di Metacritic.

Diablo 4 Review Bombing

Al momento della stesura di questo articolo, il gioco ha un punteggio di 4,7, in netto calo rispetto l’87 della critica. Le recensioni negative superano quelle positive per il momento, con un piccolo numero di giocatori che ha lasciato recensioni contrastanti su Diablo 4.

Alcune di queste recensioni sono piuttosto estese, in quanto alcuni fan colgono l’occasione per condividere la loro opinione sul gioco in modo molto dettagliato, mentre altri si lamentano principalmente dei problemi con abbonamenti e server e delle microtransazioni.

Alcuni definiscono il gioco noioso, prima di affermare che non vale i soldi spesi.

Frustrazione o Review Bombing?

Un fan in particolare discute in dettaglio varie parti di Diablo 4, condividendo critiche al sistema di abilità, alla progressione, all’interfaccia utente e altro ancora. Nel complesso, questi utenti appaiono estremamente delusi dal titolo, con un giocatore che lo definisce poco brillante e poco ispirato, oltre ad altre lamentele riguardanti le microtransazioni.

Tuttavia, Diablo 4 ha ricevuto anche numerose recensioni positive da parte degli utenti, con molti giocatori che ne hanno lodato i combattimenti. Un utente afferma di aver giocato per oltre 100 ore, mentre altri ne apprezzano anche l’art design e la musica.

Va notato che i giocatori che lasciano una recensione positiva criticano comunque le microtransazioni presenti nel gioco. Sarà interessante vedere come cambierà il punteggio degli utenti nelle prossime settimane, man mano che un maggior numero di fan metterà le mani sul gioco.

Diablo 4 è uno dei tanti titoli che hanno ricevuto una marea di recensioni negative da parte dei fan nel 2023, lo stesso trattamento lo hanno avuto Resident Evil 4, il DLC Burning Shores di Horizon Forbidden West, Star Wars Jedi: Survivor, The Last of Us Part 1 su PC e tanti altri ancora.

Nonostante ciò, il titolo di Blizzard, era il più atteso tra i giochi in uscita a giugno 2023.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top