Diablo Immortal ha incassato 100 milioni di dollari in due mesi

diablo immortal
Informazioni sul gioco

Diablo Immortal è stato rilasciato due mesi fa, precisamente il 1° giugno su mobile e PC. Ebbene, da allora le microtransazioni hanno raccolto 100 milioni di dollari (calcolando solo la spesa su mobile). Proprio per questo motivo, immaginiamo che la somma totale sia addirittura molto più alta e che sia destinata ad aumentare. Già dopo un mese abbiamo potuto registrare circa 24 milioni di dollari incassati. Si tratta di un successo a dir poco straordinario, soprattutto se messo a confronto con altri colossi del mondo videoludico mobile come Pokémon GO. I dati derivano da un rapporto di SensorTower, piattaforma di analisi digitale.

Blizzard non ha svelato i dati ufficiali, ma non è difficile intuire quanto questo gioco stia riuscendo a farsi strada tra i giocatori. Al primo posto sono presenti gli Stati Uniti, seguiti dalla Corea del Sud e dal Giappone. Vi ricordiamo quindi che questi dati riguardano gli acquisti in game, essendo quest’ultimo disponibile gratuitamente. Proprio le microtransazioni hanno spesso fatto storcere il naso dei giocatori, eppure sono state ampiamente utilizzate per i propri personaggi.

Per chi non lo sapesse, Diablo Immortal è un gioco di ruolo online sviluppato da Blizzard Entertainment. Essendo gratuito, è una splendida opportunità per i neofiti che vogliono provare questo titolo per la prima volta. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved