Diablo IV online store? Tranquilli…offrirà solo oggetti cosmetici

diablo IV online store
Informazioni sul gioco

Diablo IV online store in-game per comprare oggetti da utilizzare nel gioco? Tranquilli: non sarà nulla di paragonabile a quanto abbiamo tristemente visto in Diablo Immortal.

Le microtransazioni sono ormai un incubo dei giocatori e una piaga di molti giochi moderni. C’è sempre la possibilità che i publisher si facciano ingolosire da soldi facili e instaurino, magari senza programmarlo, delle pericolose e tossiche dinamiche pay-to-win.

Quando nell’ultimo diario di sviluppo di Blizzard per Diablo IV sono stati svelati i piani post lancio, il Pass Battaglia e le Stagioni, è stato anche detto (anche un po’ in sordina) che il gioco avrà un online store in cui è possibile acquistare degli oggetti spendendo soldi veri, che si andrà ad affiancare a quelli in cui si acquistano oggetti con le diverse valute del gioco.

Questo ha fatto sudare freddo non poco i fan, ma a quanto pare non c’è da preoccuparsi, almeno stando alle parole di Blizzard.

Diablo IV online store

Diablo IV online store: oggetti in vendita per denaro reale, ecco come funziona

Blizzard ha chiarito come funzionerà lo store online. È possibile acquistare i cosmetici del negozio per alterare o cambiare l’estetica delle armature ottenute giocando. I cosmetici sono legati a fantasie o estetiche specifiche di una classe, quindi alcuni cosmetici saranno legati a una particolare classe.

I cosmetici possono essere acquistati solo con il Platino (la valuta del gioco acquistabile con denaro reale). Inoltre, i cosmetici vengono distribuiti regolarmente.

I cosmetici specifici di una classe possono essere utilizzati da qualsiasi personaggio di quella classe associato al vostro account Battle.net. Gli oggetti acquistati saranno disponibili su qualsiasi piattaforma, purché si effettui il login.

Infine, sarà anche possibile utilizzare una funzione di anteprima per vedere come apparirà un determinato oggetto sul proprio personaggio.

Ricordiamo che è ancora in atto fino a stasera Diablo IV Server Slam, ultima fase di beta pubblica prima del lancio del gioco, atteso per il 6 giugno su PC e console.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top