Diablo IV: contenuti post lancio, stagioni e prezzo Battle Pass

diablo IV battle pass stagioni contenuti post lancio
Informazioni sul gioco

Diablo IV è in dirittura di arrivo, e abbiamo informazioni su contenuti post lancio, stagioni e sul prezzo del Battle Pass.

Finora del gioco abbiamo appreso tanto sulla personalizzazione, sull’Endgame, sul gameplay momento per momento e sulle classi, sia tramite i comunicati, i trailer e i livestream di Blizzard, che tramite i weekend di Accesso Anticipato e Open Beta. Ma cosa aspettarsi dall’esperienza post-lancio?

Ci ha pensato Blizzard con un post sul sito ufficiale, in cui ci spiega tutto per bene. Ve lo avevamo preannunciato del resto!

Diablo IV: contenuti post lancio, stagioni e quanto costa il Battle Pass

Nella giornata di ieri c’è stato anche un Livestream di aggiornamento degli sviluppatori di Diablo 4 che ha approfondito ulteriormente le aree sopra citate.

Le stagioni sono eventi trimestrali che aggiungeranno ulteriori caratteristiche di gioco, missioni (con volti nuovi e vecchi), Pass Battaglia, oggetti leggendari, modifiche al bilanciamento delle classi, miglioramenti della qualità della vita e molto altro ancora.

Le Stagioni introdurranno concetti e idee nuove nel mondo di Sanctuary, per farle apprezzare a tutti i giocatori, migliorando al contempo la vostra esperienza di base. Soprattutto, vogliamo che le Stagioni siano momenti celebrativi, qualcosa da attendere con ansia e da godere con i vostri amici e gli altri membri della comunità di Diablo.

La Stagione 1 inizierà a metà-fine luglio e per intraprendere questo prossimo capitolo dovrete prima completare la Campagna. Per questo motivo, vi consigliamo di iniziare la ricerca di Lilith in anticipo, in modo da potervi lanciare nella prima Stagione non appena sarà disponibile.

I giocatori possono consultare il Season Journey per ottenere dettagli sui nuovi contenuti disponibili. Il Season Journey sarà prezioso per aiutarvi a salire rapidamente di livello nel vostro Pass Battaglia, in quanto questo avviene attraverso il completamento di Capitoli che sono composti da obiettivi. Completando tutti gli obiettivi di un capitolo si ottengono ricompense stagionali, come materiali utili per l’artigianato e aspetti leggendari per il Codice del Potere.

Insomma, la formula sembra simile a quella che abbiamo visto con Diablo Immortal.

I seguenti Battle Pass di Diablo 4 saranno disponibili in ogni stagione:

  • Battle Pass gratuito
  • Battle Pass Premium (1.000 Platino/ $9,99)
  • Battle Pass Accelerato (2.800/ $24,99) – Offre 20 salti di livello e l’Emote Ali del Creatore.

Le valute di Diablo IV, progressione del personaggio e come guadagnare XP

Ogni obiettivo ricompensa anche una quantità di Favor, la risorsa utilizzata per salire di livello nei livelli del Pass Battaglia. I Favor possono essere ottenuti anche completando missioni, uccidendo mostri, partecipando a eventi e altro ancora.

Ad ogni stagione corrisponde un nuovo Pass Battaglia per ottenere ricompense, contenente 27 Livelli gratuiti e 63 Livelli premium.

È possibile guadagnare Cosmetici e Ceneri fumanti dai livelli gratuiti semplicemente uccidendo demoni come si fa normalmente. Le Ceneri Infuocate sono una risorsa che può essere spesa per le Benedizioni di Stagione, che forniscono un bonus per guadagnare XP, Oro o Oboli a seconda delle Benedizioni in cui si spendono le Ceneri.

I giocatori possono avere più di una Benedizione stagionale attiva alla volta e possono usare ceneri aggiuntive per migliorare il bonus ricevuto. I bonus ottenuti dalle Benedizioni di Stagione durano solo fino alla fine della rispettiva Stagione.

Poiché le Benedizioni di Stagione influiscono sul gioco, è necessario soddisfare determinati requisiti di livello del personaggio per ottenere le Ceneri Infuocate necessarie per applicare le Benedizioni. In questo modo, le Benedizioni si guadagnano raggiungendo i requisiti di gioco e non c’è alcun vantaggio nell’acquisto di Salti di livello.

Il gioco è in fase gold, e manca poco alla release: sarà disponibile il 6 giugno su PS4, PS5, Xbox One, Series X/S e PC. Una Xbox Series X a tema sarà lanciata lo stesso giorno. Ma prima del lancio, ci sarà un’ultima occasione di provare gratuitamente col Server Slam, in programma domani e dopodomani (11-12 maggio).

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top