Joseph Staten, l’ex veterano di Halo, si unisce a Netflix Games

Joseph Staten Netflix games

Di recente, abbiamo parlato della separazione tra Joseph Staten, veterano di Halo, e Microsoft. Trovate la notizia sul sito. Quando è stata resa pubblica non si conoscevano ancora i piani di Staten che si unirà a Netflix Games per la creazione di un gioco AAA originale.

Da tempo i gestori della piattaforma streaming erano al lavoro per arricchire il loro parco titoli mobile, che potrebbe approdare sulle TV, e questo potrebbe segnare una grande svolta per l’ingresso nel mondo videoludico di Netflix, che da tempo sta lavorando un gioco Tripla A. Potete recuperare tutti i dettagli sul nostro articolo di approfondimento.

Staten collaborerà proprio in questo progetto? Ecco ciò che sappiamo.

Cosa porterà la collaborazione tra Joseph Staten e Netflix?

Joseph Staten si è unito a Netflix Games per lavorare come direttore creativo su un gioco originale multipiattaforma tripla-A.

Staten ha twittato lunedì:

“Nella mia vita lavorativa, non c’è niente che ami di più che collaborare con gli altri per costruire mondi pieni di personaggi iconici, misteri profondi e avventure infinite. Oggi, quindi, sono entusiasta di annunciare che sono entrato a far parte di Netflix Games come direttore creativo di un nuovissimo gioco multipiattaforma AAA e di una IP originale. Andiamo!”

Microsoft ha confermato all’inizio del mese che Staten avrebbe lasciato l’azienda, dove recentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile creativo di Halo Infinite presso 343 Industries.

Non c’è ancora nessuna informazione rilevante sul progetto di Netflix Games, ma vista l’esperienza di Staten potremmo aspettarci qualcosa di bello.

L’esperienza di Staten approda su Netflix

Staten lavorava presso il creatore di Halo, Bungie, quando Microsoft ha acquisito lo studio nel 2000, e ha lavorato come scrittore e regista cinematografico nei primi due titoli della serie di sparatutto di punta di Xbox.

È stato anche sceneggiatore di Halo 3 e Halo Reach e consulente creativo dello spin-off RTS Halo wars.

Dopo la separazione di Bungie da Microsoft nel 2007, Staten ha lavorato come scrittore e direttore creativo di Halo 3: ODST e come scrittore e co-direttore creativo di Destiny.

Nel 2014 è tornato in Microsoft per lavorare come direttore creativo senior presso Xbox Game Studios Publishing, che collabora con studi indipendenti per creare franchise Xbox.

Ha lasciato la divisione editoriale nel 2020 per aiutare 343 a realizzare il travagliato Halo Infinite come responsabile creativo del gioco. A gennaio è stato riferito che Staten avrebbe lasciato 343 per rientrare in Xbox Game Studios Publishing.

Netflix giochi mobile

I Piani di Netflix Games

Il mese scorso Netflix ha dichiarato di avere in programma il rilascio di altri 40 giochi nel 2023, portando la sua offerta a 95 entro la fine dell’anno.

L’azienda, che ha iniziato a offrire agli abbonati Netflix l’accesso a una libreria di giochi per dispositivi mobili attraverso le versioni Android e iOS della sua app alla fine del 2021, ha anche dichiarato di avere 16 giochi first-party in fase di sviluppo e altri 70 in lavorazione con studi di terze parti.

Netflix ha recentemente annunciato che lo sceneggiatore Jon Spaihts, candidato al premio Oscar, ha firmato per il film live-action di Gears of War.

Recentemente, Spaihts è stato candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale di Dune, che ha scritto insieme al regista Denis Villeneuve e a Eric Roth. Tra i suoi precedenti crediti figurano Prometheus, Doctor Strange, Passengers e La mummia.

Resteremo in ascolto per scoprire novità e news sui progetti AAA di Netflix Games.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top