DICE Awards: Il GOTY va ad Elden Ring

elden ring
Informazioni sul gioco

DICE Awards è uno show di premi nel settore dei videogiochi che ha visto la luce nel 1998 ed è comunemente indicato come l’equivalente degli Academy Awards.

L’evento è organizzato dall’Academy of Interactive Arts & Sciences e si tengono durante l’annuale D.I.C.E. Vertice a Las Vegas.

Nel corso dell’edizione 2023, Elden Ring riesce ad accaparrarsi il titolo come miglior gioco dell’anno anche qui, oltre a vincerlo anche nell’edizione dei Game Awards 2023. Nonostante tutto, anche God War: Ragnarok fa incetta di premi.

I Vincitori dei DICE Awards 2023

Elden Ring e God of War: Ragnarok sono stati i grandi vincitori della 26a edizione dei DICE Awards, con entrambi i titoli che tornano a casa con numerosi premi.

Mentre Elden Ring ha vinto l’ambito premio Gioco dell’anno, God of War: Ragnarok ha completamente dominato su tutti gli altri.

Elden Ring ha anche vinto per il Comparto Tecnico, per il Game Design e per il Game Direction oltre al titolo di Gioco di ruolo dell’anno.

God of War: Ragnarok ha ottenuto il premio per l’animazione, per la direzione artistica, il miglior personaggio – Kratos, per la composizione musicale originale, nel design audio, per la storia e il premio come gioco di avventura dell’anno.

DICE Awards

Gli altri vincitori

Gli altri giochi premiati ai DICE Awards 2023 sono: Vampire Survivors come miglior Action Game dell’anno, Mario + Rabbids Sparks of Hope come miglior Family Game dell’anno, Multiversus come miglior Fighting Game e Gran Turismo 7 miglior Racing Game.

OlliOlli World si è portato a casa il premio Gioco sportivo dell’anno, Dwarf Fortress ha vinto il premio come miglior gioco di strategia/simulazione dell’anno, Red Matter 2 è stato votato miglior gioco di realtà immersiva dell’anno e Tunic ha vinto il premio come miglior Independent Game.

Il titolo di miglior gioco mobile consacra Marvel Snap e Final Fantasy 14: Endwalker è stato votato gioco online dell’anno.

Horizon Forbidden West è stato nominato in sei categorie ma non ha portato a casa alcun premio. Lo stesso vale per Stray, nominato per tre premi ma è tornato a casa a mani vuote. Trovate tutte le nomination sul sito ufficiale dell’evento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top