Il dicembre 2021 su Xbox Game Pass: i nuovi giochi

dicembre 2021 su xbox game pass
Informazioni sul gioco

Puntuale come un orologio svizzero, è arrivata la comunicazione dei nuovi titoli che andranno ad arricchire il sempre più ampio catalogo di Xbox Game Pass. Il servizio di Microsoft infatti, come ormai sanno i suoi utilizzatori e gli appassionati di gaming, non smette mai di dar fondo a nuovi videogame da aggiungere.
E per dicembre abbiamo già avuto degli arrivi di spessore. È però adesso il momento di guardare già al futuro e a cosa potremo giocare a partire da questi giorni. A chiusura dell’articolo poi, come ogni volta, troveremo purtroppo anche i giochi che verranno rimossi da Game Pass al termine dell’anno.

I giochi in arrivo per dicembre 2021 su Xbox Game Pass

Tutti i nuovi videogame sono disponibili già dal 15 e 16 dicembre, così da renderli tutti giocabili entro le vacanze invernali.

  • Among Us (in cloud)
    Se siete utenti di Game Pass Ultimate, adesso avete la possibilità di giocare al fenomeno Among Us anche tramite cloud gaming, con la possibilità di unirsi ad altri 15 giocatori in partite online o attraverso una connessione Wi-Fi locale. Come sempre, nel gioco bisogna stare attenti agli impostori che si nascondono fra i simpatici personaggi del titolo.

  • Ben 10: Power Trip (su console, PC e in cloud)
    Direttamente tratto dall’omonima serie animata, Power Trip ci porta in un mondo tridimensionale in cui impersoniamo il giovane eroe Ben 10. Il nostro scopo, manco a dirlo, è salvare il mondo dall’ennesima minaccia a colpi di segreti da scoprire, combattimenti da affrontare ed enigmi da risolvere.
  • Broken Age (su console, PC e in cloud)
    Il gioco si presenta come un adventure game votata in modo particolare all’importanza della storia, con animazioni realizzate a mano e adatto a tutta la famiglia. Dietro questo titolo abbiamo la sapiente mente di Tim Schafer, aiutato da un cast d’eccezione. Infatti, fra i doppiatori, troviamo nomi come Elijah Wood, Jack Black e Masasa Moyo.
  • Firewatch (su console, PC e in cloud)
    Ambientato nella natura del Wyoming, Firewatch ci porta a relazionarci con un’unica voce, quella che sentiamo al di là della nostra radio, mentre svolgiamo il nostro lavoro. Cercando di mantenere al sicuro i boschi attorno a noi, dobbiamo anche ricordare di salvare noi stessi. Firewatch è l’opera che fa per voi, se state cercando un single-player in prima persona dai forti connotati emotivi.
  • The Gunk (su console, PC e in cloud dal day one)
    Disponibile fin dall’uscita, The Gunk ci permette di conoscere due trasportatori spaziali che provano a fare il colpo della loro carriera, quel lavoro grazie a cui tirare i remi in barca a e godersi la vita. Per questo dobbiamo aiutarli a recuperare piante aliene e altre risorse di valore. Il titolo è giocabile anche tramite Touch Control, quindi su dispositivi mobili senza l’ausilio di alcuna periferica.

  • Lake (su console, PC e in cloud)
    Il dicembre 2021 su Xbox Game Pass non è ancora finito. E grazie a Lake torniamo indietro nel tempo, fino al 1986, nella piccola cittadina sul lago dal pittoresco nome di Providence Oaks. Qui, messa temporaneamente da parte la propria carriera nella grande città, la protagonista Meredith inizia a lavorare come postina. Sta a noi scoprire cosa le riserva il futuro.
  • Mortal Kombat 11 (su console, PC e in cloud)
    Il fighting game Mortal Kombat 11, undicesimo capitolo della storica saga, è sicuramente uno dei pezzi forti di questo mese di Game Pass. Grazie allo sviluppo di NetherRealm Studios, in Mortal Kombat 11 abbiamo l’opportunità di personalizzare in maniera ampissima l’intera lista di combattenti, oltre a poterci dedicare alla modalità storia.

  • PAW Patrol Mighty Pups Save Adventure Bay (su console, PC e in cloud)
    Assieme a Ben 10: Power Trip, anche questo titolo è dedicato ai più giovani utenti di Xbox Game Pass, oltre a essere pure questo ispirato a una nota serie animata. Al posto però di Ben 10, in questo caso i protagonisti sono gli eroici cuccioli che, a suon di abilità e poteri speciali (e una buona dose di gadget tecnologici), devono salvare Adventure Bay dopo la caduta di un meteorite.
  • Race With Ryan (su console, PC e in cloud)
    Anche questo titolo si mostra come molto adatto ai più piccoli. Si tratta di un kart game di stampo classico: abbiamo la modalità carriera assieme alla possibilità di gareggiare con amici in split-screen fino a 4 giocatori.
  • Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth (su console, PC e in cloud)
    In questo Metroidvania in 2D torniamo nel mondo di Lodoss War creato da Ryo Mizuno, che qui è rimasto a dare il suo importantissimo contributo al nuovo capitolo della serie. Il gioco risulta apprezzabile sia dai fan di lunga data di Lodoss War, sia dai nuovi giocatori.
  • Transformers: Battlegrounds (su console, PC e in cloud)
    Chiudiamo con un altro titolo che fa riferimento a un vasto franchise, ovvero quello dei robotici Transformers. In questo specifico caso, il gioco in arrivo su Game Pass ci trasforma letteralmente nella nuova guida a difesa della Terra, minacciata da Megatron e dalla sua armata.

I videogiochi in uscita dal catalogo

Come dicevamo in apertura, anche questo dicembre 2021 su Xbox Game Pass non è privo di titoli pronti ad abbandonare il servizio in abbonamento.
Fra questi, a saltare per primi all’occhio sono sicuramente tre titoli della saga di Yakuza. Infatti, dopo che per molto tempo l’intera serie di videogame è stata disponibile per tutti gli abbonati di Game Pass, adesso è purtroppo il momento di dire addio ad alcuni di loro.
Nello specifico, i tre videogame a tema mafia giapponese che a fine 2021 non saranno più giocabili in cloud o scaricabili sono Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2.

Gli altri titoli che usciranno dal catalogo sono l’avventura disegnata a mano The Little Acre e Pro Evolution Soccer 2021. Vi ricordiamo che, se volete giocarli e siete abbonati a Game Pass, potete farlo fino al 31 dicembre 2021.
In alternativa potete acquistarli sfruttando lo sconto riservato agli utenti del servizio. Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla nostra guida di Xbox Game Pass.

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top