Star Citizen supera $ 750 milioni ma lo studio sembra aver licenziato altri dipendenti

dipendenti di star citizen licenziati
Informazioni sul gioco

Cloud Imperium Games, studio dietro il gioco spaziale in fase di sviluppo Star Citizen, avrebbe licenziato un numero imprecisato di membri dello staff.

Questi licenziamenti sarebbero avvenuti, secondo quanto riportato da Insider Gaming, durante la presentazione annuale delle nuove navicelle di Star Citizen, l’Intergalactic Aerospace Expo, la cui preparazione ha visto lo staff dello studio di sviluppo lavorare sette giorni su sette.

Alcuni dipendenti di Star Citizen sarebbero stati licenziati, mentre il gioco continua a ricevere finanziamenti

Come condiviso da GamesIndustry, il simulatore spaziale ha raccolto l’incredibile cifra di oltre 750 milioni di dollari, rendendolo di gran lunga il gioco più costoso mai sviluppato.

Nonostante gli anni in sviluppo e le spese enormi per gestirlo, il gioco rimane ancora in alpha early-access, con solo contenuti limitati disponibili.

Secondo il report del sito, alcune fonti hanno quindi confermato che diversi dipendenti sono stati licenziati negli ultimi giorni, anche se l’entità dei licenziamenti rimane poco chiara.

Una delle fonti ha stimato il numero delle persone licenziate che si attesterebbe a 12, ovvero circa l’1% della forza lavoro dell’azienda. Lo studio aveva già licenziato centinaia di persone all’inizio del 2024.

dipendenti di star citizen licenziati

Questa decisione arriverebbe dopo una settimana intensiva per il gruppo durante i preparativi dell’evento sopracitato. Per adesso la società non ha fatto nessuna dichiarazione a riguardo.

Ricordiamo che lo spin-off single player di Star Citizen, Squadron 42, dovrebbe arrivare il prossimo anno, anche se non c’è ancora una data di uscita precisa.

 

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top