Star Citizen: Il crowdfunding raggiunge i 550 milioni di dollari

Star Citizen gratis

Star Citizen ha da poco superato la soglia dei 550 milioni di dollari attraverso il crowdfunding, ma il suo sviluppo è ancora nebuloso quando si parla dall’essere terminato.

Cloud Imperium Games continua a battere i record di crowdfunding e questo può significare solo una cosa: una grande fiducia da parte del pubblico che attende la loro creazione.

Star Citizen è da record col suo crowfunding

Come possiamo vedere dalla loro pagina ufficiale, il titolo ha superato la soglia dei 500 milioni di dollari lo scorso settembre. Quindi Cloud Imperium Games ha impiegato circa cinque mesi per raccogliere altri 50 milioni di dollari in più. Che non sono comunque male, visto il risultato già ottenuto.

Star Citizen ha ora più di 4,4 milioni di utenti registrati, o cittadini se preferite. Tutti in attesa di conoscere qualche novità in più del titolo che stanno aspettando. Al momento della stesura di questo articolo, Cloud Imperium Games ha raggiunto 551,857,678 dollari in crowdfunding.

Facendo una media sugli utenti, possiamo stimare circa 124,60 dollari offerti da ogni sostenitore.

Star Citizen gratis

Secondo CCU Game, gli utenti hanno promesso 113 milioni di dollari per lo sviluppo di Star Citizen nel 2022, con un aumento del 31% rispetto all’anno precedente. Dall’inizio del 2023 sono stati donati circa 8 milioni di dollari.

Il grande successo ottenuto

Quando si parla di videogiochi, non esiste un titolo che possa avvicinarsi a questo in termini di fondi raccolti. Il secondo gioco più finanziato, sempre parlando di crowdfunding, è il famigerato gioco di ruolo Shroud of the Avatar di Richard Garriott con 11,8 milioni di dollari, seguito da Shenmue III con 6,3 milioni, Chronicles of Elyria con 6,1 milioni, Bloodstained: Ritual of the Night 5,5 milioni e Torment: Tides di Numenera a quota 4,7 milioni.

Cloud Imperium Games ha lanciato una campagna Kickstarter per Star Citizen nel 2012, con il gioco inizialmente previsto in uscita nel 2014. Tuttavia, dopo oltre 10 anni di lavoro, non ha ancora una data d’uscita prestabilita.

Lo stesso vale per la modalità storia del gioco Squadron 42.

La società continua a pubblicare regolarmente diari, mantenendo aggiornati i fan sui progressi dello sviluppo. L’ultimo video approfondisce nuove funzionalità, che dovrebbero essere aggiunte nella prossima Alpha 3.19.

Noi resteremo vigili in attesa di novità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top