Discord: il valore della chat app vola alle stelle

Discord chat app 15 miliardi

Discord è una chat app dalle moltissime possibilità e funzionalità. Consente infatti di restare in contatto a gruppi di persone per i più svariati motivi: giochi di ruolo, riunioni di lavoro, gruppi di studio, consentendo chat testuali e vocali, videochiamate, condivisione dello schermo e di file, e molto altro ancora.
In particolare, però, Discord ha trovato una sua nicchia molto prolifica fra i videogamer. Sono infatti questi ultimi a essere diventati assidui utilizzatori dell’app durante le sessioni di gioco, creando party privati mentre si dedicano ai loro multiplayer online.

Ciò ha contribuito a puntare molti occhi di potenziali investitori su Discord, che di conseguenza ha visto il suo valore aumentare di milioni e milioni di dollari. Solo per parlare dell’ultimo anno e mezzo, a inizio 2020 Discord valeva 3,5 miliardi di dollari, per arrivare a 7 miliardi a fine 2020.
E giusto un mese fa il CEO Jason Citron aveva dichiarato l’intenzione di portare il valore aziendale a 15 miliardi.

Obiettivo raggiunto

A quanto pare, questo traguardo non è una chimera tanto distante dalla realtà. Come infatti riporta l’affidabile e sempre sul pezzo Bloomberg, Discord è andata incontro a un nuovo finanziamento da 500 milioni di dollari. Questo ultimo accordo porta il valore di Discord proprio a 15 miliardi (la fonte è un insider anonimo, che ha preferito mantenere la propria identità occulta). Dunque l’apertura del CEO e della compagnia a nuovi investimenti ha dato i frutti sperati.
Giusto per fare un raffronto con uno degli eventi più importanti del mercato videoludico dell’ultimo anno, Microsoft aveva acquisito l’intera Bethesda per 7,5 miliardi di dollari.
Vedremo nei prossimi mesi cos’altro avverrà nella galassia di quella che è ormai una delle chat app (se non la chat app) più usate dai gamer.

Intanto, a proposito di Discord, vi ricordiamo che qui trovate il canale Discord di Videogiochitalia. Sul canale avrete accesso alle nostre news e ai nostri video, oltre a molte stanze in cui interagire con la nostra community e in cui trovare sconti sui videogiochi. Infine non dimenticatevi dei nostri server di gioco dedicati a Minecraft, Rust e molti altri ancora.

FONTE: PCGamer

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved