Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è disponibile da oggi su console e PC.
Il publisher ha pubblicato il trailer di lancio, mentre stanno andando online le recensioni, visto che l’embargo è scaduto proprio in queste ore.
I fratelli Double Dragon tornano in questa aggiunta roguelite all’iconico franchise picchiaduro. Ogni partita è un’occasione nuova per un’azione inedita. Giocate con 2 dei 4 personaggi iniziali o sbloccate 9 personaggi aggiuntivi, ognuno con le proprie mosse speciali e stili unici.
Questa volta non avrete bisogno di una seconda persona per portare entrambi i fratelli in battaglia (anche se un amico non fa mai male). Grazie alla possibilità di scambiare due personaggi scelti (e molti altri possono essere sbloccati), avrete molte opzioni su chi si unirà a voi nella vostra crociata per sgominare le bande più pericolose.
Se a questo si aggiungono alcune caratteristiche da roguelite e la possibilità di ottenere oggetti ricostituenti grazie ai risultati ottenuti in combattimento, il gioco si presenta come un solido ritorno per Billy e Jimmy.
Il gioco, che si svolge nel passato, segue un’escursione iniziale dei fratelli Lee. Il mondo è stato devastato da una guerra nucleare e quattro bande sono risorte dalle ceneri per contendersi la città di New York. I fratelli vengono trascinati in questa situazione quando il sindaco porta al loro dojo una Marian ferita.
Per fortuna, Marian si riprende rapidamente e si unisce alla mischia insieme a Billy e Jimmy. Sempre che la si scelga come tag partner.
Per tutti i dettagli sul gioco e sul gameplay, cliccate qui.
Ecco il trailer di lancio:
Indice
Double Dragon Gaiden Metacritic – i voti delle recensioni
L’embargo per le recensioni è appena scaduto e Metacritic sta aggiornando il proprio database. Non appena saranno disponibili un po’ di voti, aggiorneremo questo articolo con una lista delle migliori recensioni del gioco.
- PlayStation Universe (PS5) 85/100
- COGconnected (PC) 80/100
- Noisy Pixel (PC) 75/100
- Game Informer (Switch) 73/100
- IGN (PS5) 70/100
- Nintendo Life (Switch) 70/100
- Destructoid (PC) 65/100
- Siliconera (Switch) 60/100
- PlayStation LifeStyle (PS5) 60/100
Le recensioni come vedete sono abbastanza tiepide. Il gioco non è brutto, ma sicuramente non raggiunge i fasti dei capitoli storici.
PlayStation LifeStyle, nella sua recensione – che dà uno dei voti più bassi – motiva così:
“L’azione di base è fluida e divertente, alcuni dei personaggi sbloccabili sono uno spasso da giocare e gli elementi roguelite funzionano abbastanza bene (anche se probabilmente sarebbe meglio giocare con personaggi completamente potenziati fin dall’inizio). Tuttavia, gli stage e le battaglie contro i boss non sono abbastanza unici da rendere questa esperienza davvero memorabile. Non aggiunge molto all’eredità del franchise, ma è abbastanza facile da affrontare e rappresenta un valido diversivo, soprattutto in cooperativa.”
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.