Annunciato Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, uscirà in estate 2023

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons
Informazioni sul gioco

Double Dragon è un gioco che ha fatto la storia dei coin-op. Ha avuto tanto successo da aprire la strada a un sequel a distanza di pochi anni e porting su praticamente tutte le console e i computer dell’epoca, alla fine degli anni ’80.

La serie, pur rimanendo un po’ quiescente tra gli anni ’90 e ’00, ha ricevuto spin-off e remake (come l’eccellente Double Dragon Advance) e dopo quasi 25 anni è arrivato il tanto atteso sequel Double Dragon IV, che però non ha soddisfatto le aspettative dei fan.

Oggi, Modus Games ha rivelato una nuova iterazione del franchise Double Dragon con il nome di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons. Sarà il primo nuovo gioco della serie dopo l’uscita di Double Dragon IV nel 2017. Arriverà sulla maggior parte delle console attuali con la possibilità di giocare in cooperativa in locale.

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons – trailer e meccaniche di gameplay

Date un’occhiata al primo teaser di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons qui sotto.

Il gioco seguirà i gemelli Billy e Jimmy Lee nel 199X mentre combattono per riprendersi New York City dalle gang dopo una guerra nucleare. Avrà un roster di 13 personaggi giocabili, tra cui l’iconica Marian e il nuovo arrivato Zio Matin, ognuno con il proprio moveset.

Secondo la descriscrizione che troviamo su Steam, il gioco supporterà la cooperativa locale e il gioco a distanza, senza specificare però se si intenda una infrastruttura online.

Lo stile è molto cartoonesco e ricorda quello di Teenage Mutantant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, il che è un’ottima cosa. Perché quello è un gioco veramente ben fatto. Resta da capire se sarà altrettanto valido il gameplay.

Proprio parlando di gameplay, si tratterà di un beat ’em up, quindi in linea con gli altri giochi del franchise, ma includerà “elementi roguelite”, secondo il sito ufficiale del gioco. Sarà possibile scegliere l’ordine delle missioni, che a sua volta definirà la durata, il numero di nemici e la difficoltà del gioco.

Tra le nuove meccaniche, il gioco introdurrà un nuovo stile di gioco tag team che permetterà ai giocatori di cambiare rapidamente personaggio per uscire dal pericolo o completare una combo. Ci sarà anche un negozio interno al gioco per sbloccare personaggi, suggerimenti e altro ancora, in cui spendere i gettoni guadagnati in ogni sessione di gioco.

Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è previsto per l’estate 2023. Sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Switch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top