Dragon Age The Veilguard gameplay ci mostra combattimento e storia

Dragon Age The Veilguard gameplay
Informazioni sul gioco

Come promesso BioWare ha condiviso il gameplay di Dragon Age The Veilguard: in 20 minuti abbiamo potuto dare uno sguardo più da vicino ad uno dei giochi più attesi dai fan.

Dragon Age the Veilguard gameplay – tutti i dettagli

Il video ci mostra probabilmente l’inizio del gioco durante una missione in cui con il nostro personaggio chiamato Rook, assieme a Varric dovremo cercare di fermare Solas dall’aprire il velo.

In questo caso dovremo dirigerci verso Hardin ma ovviamente il mondo ha iniziato a riempirsi di nemici che ci bloccheranno la strada.

Possiamo dare uno sguardo anche al sistema di dialogo che assomiglia molto ad Inquisition, Trovata Harding inizierà la battaglia: il sistema di combattimento è molto frenetico ed il protagonista, un Ladro, usa due pugnali e l’arco per un combattimento a distanza. Potremo contrattaccare i nemici e parare i loro attacchi.

BioWare afferma che il combattimento potrà essere personalizzato in ogni suo aspetto in base alle scelte per quanto riguarda gli skill tree (mago, guerriero e ladro). Scegliendo tra due compagni potremo anche scatenare micidiali combo.

Se giochiamo con un controller, utilizzando la ruota delle abilità metteremo in pausa tattica il gioco in modo da permetterci di scegliere quale skill utilizzare.

Il video continua con l’arrivo dei nostri eroi alla dimora di Solas, ma prima di trovarci faccia a faccia con lui ecco un combattimento contro quello che possiamo definire un mini boss. Anche in questo caso possiamo dare uno sguardo all’utilizzo delle varie abilità di Rook che possono essere trovate nella ruota che si apre e che ci consente di scegliere quelle che vogliamo utilizzare.

Infine, avremo un incontro con Solas: come andrà a finire? Guardate voi stessi.

La storia di Dragon Age The Veilguard

Tramite un comunicato stampa sappiamo anche la sinossi ufficiale del gioco.

Il leggendario dio elfico dell’inganno Solas vuole distruggere il Velo che separa il Thedas dal mondo dei demoni, restituendo immortalità e gloria al suo popolo, anche a costo di innumerevoli vite. Ma il suo rituale va storto, e i suoi peggiori timori si avverano quando due dei suoi avversari più antichi e potenti vengono liberati.

Ed essi non vogliono altro che terminare ciò che hanno iniziato a realizzare millenni fa: il dominio completo e assoluto del mondo. Il viaggio di Rook per fermare queste due potenti divinità si estenderà in tutto il Thedas verso vivaci città, tropici lussureggianti, foreste boreali, paludi isolate e gli abissi più reconditi, ma fate attenzione alle forze malvagie lungo il cammino come i Prole Oscura, i cultisti venatori e i demoni dell’Oblio.

Per adesso non c’è ancora una data di uscita, ma il gioco dovrebbe arrivare quest’anno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top