Manca circa un mese all’arrivo di Dragon’s Dogma 2 e Capcom in tutto questo tempo ha pubblicato diversi trailer che mostrato le varie classi presenti nel gioco e non solo. Tra anteprime e gameplay, l’hype dei fan si sta facendo sentire.
Lo scorso mese un report indicava che il gioco avrebbe avuto un limite di 30 FPS su console, cosa che non è stata accolta bene dai giocatori che fino ad oggi si erano ormai abituati ai titoli a 60 FPS. All’epoca queste affermazioni non erano state commentate dallo studio di sviluppo; in seguito, un nuovo trailer mostrava apparentemente un gameplay a 60 FPS.
Ora dopo un po’ di attesa, il director del gioco, Hideaki Itsuno, ha finalmente risposto alle domande dei fan, confermando che Dragon’s Dogma 2 non sarà bloccato a 30 FPS.
Indice
Il framerate di Dragon’s Dogma 2 sarà sbloccato
Itsuno ha svelato l’arcano attraverso il suo account personale su X, riportando che il gioco verrà lanciato con “framerate illimitato”. Secondo quanto dichiarato questa opzione sarà presente sia su PC che su console.
Ovviamente questa è un’ottima notizia per i fan che stavano aspettando delucidazioni da qualche mese. Tuttavia c’è anche chi critica il sistema di salvataggio del gioco, che richiama l’originale dato che sarà presente anche qui un solo slot.
Il sequel inoltre avrà anche in questo caso pochi viaggi rapidi e il director ha spiegato perché in una recente intervista. Qui di seguito invece potete dare uno sguardo al post pubblicato da Itsuno.
ドラゴンズドグマ 2 は可変フレームレートに対応していますよ!
Dragon’s Dogma 2 will release with an uncapped framerate!#DD2、#ドラゴンズドグマ2、#dragonsdogma2 pic.twitter.com/NXID8FZWCL
— Hideaki Itsuno (@tomqe) February 13, 2024
Per quanto riguarda le classi, Capcom ha mostrato i video gameplay del Ladro, della nuova vocazione Eroe Leggendario, del Guerriero e dell’Illusionista. Un video poi si è focalizzato sull’editor non solo del personaggio ma anche delle pedine che ci accompagneranno nel gioco.
Intanto vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 uscirà su PC e console il 22 marzo.