Dragon’s Dogma 2 non avrà schermate di caricamento durante l’esplorazione

Dragon's Dogma 2 caricamenti
Informazioni sul gioco

Dopo essere stato uno dei protagonisti al Tokyo Game Show, ora il director di Dragon’s Dogma 2 attraverso una nuova intervista a VGC ha condiviso qualche dettaglio in più sul mondo di gioco, focalizzandosi maggiormente sulla sua fluidità.

Niente schermate di caricamento per Dragon’s Dogma 2

Il director Hideaki Itsuno ha promesso che i giocatori potranno aspettarsi un’esperienza “senza soluzione di continuità” mentre esplorano l’enorme mondo, cosa che è stata mostrata durante il video al TGS.

Parlando della fluidità del mondo, non ci sono schermate di caricamento durante l’esplorazione. Ovviamente, se c’è un filmato, potremmo caricarlo e poi riportare all’esplorazione libera, ma in termini di ingresso effettivo nei sotterranei o nelle caverne ed esplorazione di diverse parti del mondo, non ci sarà mai una schermata di caricamento“.

“Le strade nel gioco sono lì per dare ai giocatori un’idea di dove potrebbero aver bisogno di andare. Ma sono suggerimenti. In termini di meccanica di gioco, non significano altro che il fatto che sappiamo che le persone tendono a seguire le strade quando gli vengono fornite, quindi questo ci aiuta a progettare il gioco senza che i giocatori si perdano troppo”.

Itsuno parla anche dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale che muove i compagni: “Inoltre, l’intelligenza artificiale dei compagni e degli altri personaggi sa dove sono le strade e le tratterà come una linea guida su dove potrebbero voler andare”.

Per adesso il gioco non ha ancora una data di uscita, ma è in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top