Dune e Microsoft Flight Simulator: il DLC crossover ci porta su Arrakis

Dune Microsoft Flight Simulator

La grande novità di queste ore in termini di simulatori di volo è sicuramente l’annuncio di Microsoft Flight Simulator 2024 all’Xbox Showcase di questa sera. Oltre alla vasta gamma di velivoli mostrati nel filmato promozionale, ha spiccato il volo anche l’Ornitottero della Casata Atreides di Dune.

Il crossover consiste in un DLC di Flight Simulator che implementerà elementi del film Dune, la cui seconda parte uscirà in autunno.

Il crossover tra Dune e Microsoft Flight Simulator in un breve filmato con l’Ornitottero

Grazie alla partnership con Warner Bros. Entertainment, il team di Flight Simulator ha realizzato sin nei minimi dettagli il modello di un Ornitottero di Casa Atreides.

Se non sapete di cosa si tratta, parliamo di un mezzo di trasporto iconico dell’universo di Dune scaturito dalla penna di Frank Herbert: un velivolo in grado di sbattere le ali per volare, con l’aspetto di una libellula corazzata. La sua agilità consente il trasporto in sicurezza nell’ambiente ostile di Arrakis, il pianeta teatro degli eventi dei romanzi, ed ora dei nuovi film di Denis Villeneuve.

A partire dal prossimo autunno potremo quindi vedere in azione e pilotare anche questo particolare mezzo di trasporto. Più precisamente, il pacchetto aggiuntivo sarà disponibile dal 3 novembre 2023, lo stesso giorno dell’uscita nei cinema americani di Dune – Parte 2.

Microsoft Flight Simulator è disponibile ora per Xbox Series X|S e PC Windows con Xbox Game Pass e PC Game Pass, e per Xbox One e i dispositivi mobili tramite Xbox Cloud Gaming.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top