E3 2021: gli annunci e i trailer dell’Xbox & Bethesda Showcase!

xbox & bethesda games showcase
Informazioni sul gioco

Per l’E3 2021 domenica 13 giugno è stata una data particolare, visto che ha portato con sé l’Xbox & Bethesda Games Showcase.
Il panel, della durata di quasi 90 minuti, ci ha mostrato moltissime novità legate all’universo videoludico di Microsoft. Si è passati infatti dal vasto mondo Xbox e PC con le produzioni della casa di Redmond, fino ai progetti in sviluppo presso Bethesda Softworks e i suoi Bethesda Game Studios (dopo l’acquisizione da parte di Microsoft). Infine ha avuto anche la sua fetta di show l’Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento della compagnia.
Ma vediamo insieme quante e quali sono tutte le novità in arrivo.

Starfield

Come primo annuncio abbiamo nientemeno che la presentazione da parte di Todd Howard, game director di Bethesda, della nuova IP della compagnia, ovvero Starfield.
Sebbene si tratti solo di un filmato teaser, l’impatto visivo sembra comunque un bel passo avanti per Bethesda e per questa sua nuova opera sci-fi ad ambientazione spaziale.
Il nuovo action RPG di Bethesda sarà esclusiva PC e Xbox Series X/S, ma arriverà anche su Game Pass al day one. E proprio il day one è fissato per l’11 novembre 2022.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

Come secondo gioco presentato abbiamo S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, ritorno di un videogame del passato assai apprezzato, dalle caratteristiche da sparatutto in prima persona ed elementi di sopravvivenza.
Ambientato nella Zona, fra mutazioni e fantascienza, ci ritroviamo a vagare per la regione del disastro di Chernobyl.
Arriverà su Xbox Series S/X e PC, anche tramite Xbox Game Pass.

Back 4 Blood

Con un nuovo trailer abbiamo nuovamente dato un’occhiata al multiplayer a tema zombie Back 4 Blood, prodotto e sviluppato da Warner Bros. e Turtle Rock Studios.
In uscita il 12 ottobre 2021, arriverà anche su Xbox Game Pass (sia su console, sia su PC).

Contraband

Di Contraband, nuovo progetto di Xbox Game Studios e Avalanche Studios, è stato mostrato un breve e ben poco esplicativo teaser.
Tuttavia sappiamo che sarà un co-op open world e che arriverà su PC, console Xbox e Game Pass.

Sea of Thieves: A Pirate’s Life

Ci sono grosse novità dal multiplayer Sea of Thieves di Rare. Infatti sta per iniziare una collaborazione con Disney, che vedrà arrivare su Sea of Thieves Jack Sparrow, Davy Jones e altri personaggi della serie di Pirati dei Caraibi.
E ci saranno nuove armi, nuovi nemici, magie e nuovi luoghi, con una nuova storyline. L’uscita è fissata per il 22 giugno e l’update sarà gratuito.

La serie di Yakuza + Yakuza: Like a Dragon su Game Pass

Sono finalmente disponibili, su Xbox Game Pass, tutti i giochi della saga principale di Yakuza. Fra questi è compresa anche l’ultima uscita Yakuza: Like a Dragon.

Battlefield 2042

Da DICE arriva il loro nuovo Battlefield, ovvero il futuristico Battlefield 2042.
Fra rampini, carri armati, tempeste e tornado, nuovi menu, tute alari, jet e razzi spaziali, Battlefield 2042 ci consentirà di partecipare a match aperti fino a 128 giocatori.
Arriverà sui nostri dispositivi il 22 ottobre 2021.

Twelve Minutes

Fra i giochi già noti ma mostrati nuovamente abbiamo Twelve Minutes di Annapurna Interactive, l’attesissimo gioco con un cast stellare.
La differenza è che adesso sappiamo anche la data di uscita: 19 agosto 2021, con arrivo al day one anche su Xbox Game Pass.

Psychonauts 2

Sviluppato da Double Fine Productions, è stato mostrato lo psichedelico platform ambientato nella mente Psychonauts 2.
Disponibile sulle varie console dal 25 agosto,sarà giocabile anche su Game Pass.

Fallout 76: Steel Reign / Expeditions: The Pitt

A quanto pare Bethesda crede ancora in Fallout 76. Infatti quest’estate, il 7 luglio, arriverà l’update gratuito Steel Reign, che andrà a concludere la storyline della Confraternita d’Acciaio.
Inoltre si pensa già al 2022, con il primo trailer di un altro aggiornamento, ovvero Fallout 76 Expeditions: The Pitt.

The Elder Scrolls Online

Con un breve trailer, durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase è stato annunciato l’arrivo di un update per l’ottimizzazione di The Elder Scrolls: Online per tutte le console next gen.

Party Animals

Nel 2022 arriverà su tutte le console Xbox, su Game Pass e su computer, Party Animals. Questo videogioco è un multiplayer con uno stile estremamente bambinesco, ma in realtà si tratta di un gioco di lotta fra animali, con varie modalità.

Hades

Il premiatissimo e amatissimo roguelike Hades è tornato a farsi vedere durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase. Infatti il gioco arriverà anche sulle console Xbox e sul Game Pass a partire dal 13 agosto.

Somerville

Il nuovo gioco di Jumpship, Somerville, sarà un videogioco a scorrimento laterale con grafica tridimensionale.
Con un’atmosfera sognante ed elementi fantascientifici, sarà esclusiva temporale Xbox con uscita al day one su Game Pass. Il gioco sarà disponibile nel 2022.

Halo Infinite

Di Halo Infinite non è stato mostrato molto di nuovo. Tuttavia c’è stato spazio per un approfondimento della campagna single-player, che riprende la cancellazione della vecchia e amata intelligenza artificiale Cortana.

Oltre al giocatore singolo c’è stato spazio anche per un intero gameplay trailer dedicato al multiplayer.
Infatti abbiamo scoperto stasera che la componente multigiocatore di Halo Infinite sarà interamente free to play.
L’esclusiva Microsoft arriverà durante le vacanze 2021.

Diabo II: Resurrected

Diablo II: Resurrected, versione aggiornata del classico action RPG in visuale isometrica, ritornerà su tutte le console con una co-op fino a 8 giocatori.
L’arrivo è stato confermato per il 23 settembre 2021.

A Plague Tale: Requiem

Nel 2022 avremo il sequel di A Plague Tale: Innocence, ovvero A Plague Tale: Requiem.
Nato dagli sforzi di Asobo Studio e Focus Home Interactive, ci mostrerà il seguito delle avventure dei due fratelli alle prese con un mondo pestilenziale e ostile.
Sarà esclusiva Xbox Series X/S e PC e arriverà anche su Game Pass.

Far Cry 6

Nonostante l’evento fosse Xbox & Bethesda Games Showcase, c’è stato spazio anche per un videogioco multipiattaforma come Far Cry 6.
Dell’opera di Ubisoft è stato mostrato un gameplay che ci ha fatto vedere le operazioni stealth, molte delle armi che impugneremo in game, le missioni di assassinio, i carri armati e molto altro ancora.
Vi ricordiamo che l’uscita sarà il 7 ottobre 2021.

Slime Rancher 2

Il coloratissimo e cartoonesco Slime Rancher 2 di Monomi Park uscirà nel 2022.
Incentrato sul farming e sulla cattura di strane creature, Slime Rancher 2 sarà esclusiva Xbox al lancio, con arrivo su Game Pass.

Shredders

Shredders sarà un’altra delle esclusive al lancio su Xbox Series S e Series X, oltre che arrivare anche su Game Pass all’uscita.
Sviluppato da Foam Punch, Shredders è una sorta di ritorno ai vecchi e amati videogame incentrati sullo snowboarding.

Atomic Heart

Mundfish presenta il suo Atomic Heart, che arriverà sulle console di vecchia e nuova generazione, e pure su Xbox Game Pass al day one.
Con una storia fantascientifica, Atomic Heart sarà un videogioco cyberpunk in prima persona.

Replaced

Nel 2022 uscirà, come esclusiva temporale di tutte le console Xbox (oltre che su PC e Game Pass), Replaced.
Creato da Sad Cat e Coat Sink, Replaced è un videogame a scorrimento in 2D in pixel art ma con mondo tridimensionale e una grande cura per l’illuminazione.

Grounded – The Shroom & Doom Update

Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase siamo tornati a vedere Grounded.
Infatti il 30 giugno è pronto a uscire The Shroom & Doom Update, aggiornamento gratuito per il survival cooperativo incentrato su alcuni ragazzini rimpiccioliti all’interno di un giardino (in pieno stile Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi).

Heiyuden Chronicles: Hundred Heroes / Rising

505 Games ha mostrato il suo Heiyuden Chronicles: Hundred Heroes, JRPG in stile retro, con pixel art e animazioni cartoon.
L’arrivo è previsto per il 2023 su Xbox Series X/S e su Xbox Game Pass il day one.
Inoltre, prima di Hundred Heroes, nel 2022 arriverà Heiyuden Chronicles: Rising.

The Ascent

The Ascent, videogame action RPG in visuale isometrica, con un setting cyberpunk, sarà esclusiva temporale delle console Microsoft, oltre ad arrivare su computer e Game Pass al day one. Permetterà di giocare in solitaria o in co-op.
Uscirà il 19 luglio 2021.

Age of Empires IV

Il 28 ottobre 2021 arriverà su PC e Game Pass su computer Age of Empires IV, nuovo attesissimo capitolo della serie di strategici.
Fra le varie campagne che vediamo all’interno del trailer, ne troviamo una interamente dedicata a Giovanna d’Arco e al conflitto anglo-francese.

The Outer Worlds 2

A sorpresa, durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase è stato mostrato The Outer Worlds 2, sequel dell’action RPG fantascientifico del 2019.
Sebbene non ci sia ancora stata fornita la data di uscita, sappiamo che sarà esclusiva Xbox (con annesso l’immancabile Xbox Game Pass il giorno dell’uscita).

Microsoft Flight Simulator

Il 27 luglio Microsoft Flying Simulator arriverà anche su Xbox Series X e Series S (e il Game Pass su console). Assieme al gioco arriverà anche il supporto al 4K.
Inoltre, in autunno, sarà disponibile un’espansione gratis dedicata all’uscita del film Top Gun: Maverick.

Forza Horizon 5

Altro trailer, altra esclusiva delle console Microsoft e PC. Stiamo parlando del corsistico open world Forza Horizon 5, in arrivo (anche sul Game Pass) a partire dal 9 novembre 2021.
Inoltre il team di sviluppo di Playground Games ha mostrato anche un più corposo video di gameplay con varie sezioni dedicate all’enorme mondo di gioco. Abbiamo così avuto modo di vedere la grande quantità di giocatori connessi contemporaneamente, con la possibilità di unirsi alle gare altrui e di invitare tali gamer nelle nostre partite, assieme a eventi, punti d’interesse come monumenti e opere d’arte, fino a modalità e partite particolari e fuori di testa.

Redfall

Come ultima chicca è stato mostrato il primo trailer dedicato al setting di Redfall, nuova opera di Bethesda Softworks e Arkane Austin.
Il gioco si presenta come uno sparatutto a mondo aperto, con la possibilità di giocarlo in multiplayer co-op. Con uno stile molto personale, mescola armi futuristiche con la magia e soprattutto con un’invasione di vampiri che ha mandato in malora l’intero globo.
L’uscita è prevista per l’estate 2022 solo sulle console Xbox next-gen e su PC. Inoltre anche questo arriverà al day one su Game Pass.

 

Qui di seguito invece trovate il video dell’intera conferenza.

FONTE: Youtube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
0
In Love
2
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top