E3 2023: confermato il ritorno in presenza

E3 2023

L’E3 2023 sembra voler tornare a splendere come un tempo, sebbene a volte sia un po’ troppo complicato. Le cose non sono più come prima: nel corso degli anni siamo cambiati, le nostre percezioni sono mutate e ci siamo avvicinati a nuove interazioni digitali. Eppure, c’è una cosa che ha sempre colmato il nostro cuore di gioia: partecipare agli eventi e incontrare le persone.

È una sensazione difficile da spiegare, viscerale ed estremamente gratificante, e su questo l’E3 ha sempre avuto doti meravigliose. Per anni questo evento non è stato un semplice evento, bensì un luogo di ritrovo straordinario. Che fosse in modo digitale o fisico, aspettavamo quei momenti da soli o in compagnia di amici, tutti accomunati dalla stessa euforia e curiosità.

La pandemia ha sicuramente stravolto il nostro modo di vivere. Le varie aziende hanno dovuto rimboccarsi le maniche e reinventare nuovi mezzi per comunicare con il proprio pubblico. Ebbene, dopo una miriade di delusioni, promesse non mantenute e imprevisti a dir poco spiacevoli, l’E3 tornerà e lo farà anche in presenza.

E3 2023 presenza

E3 2023: confermato il ritorno in presenza

Come anticipato a luglio di quest’anno, la società madre di questo evento sarà ReedPOP, agenzia responsabile di PAX, EGX e Star Wars Celebration. Innanzitutto, conosciamo le date e la sede: dal 13 al 16 giugno presso il Los Angeles Convention Center. I giorni dal 13 al 15 saranno dedicati ai produttori di giochi, ai distributori e alla stampa, in un programma denominato “E3 Business Days”.

Il 14 sarà un misto tra industria e pubblico, mentre il 15 e il 16 si terranno conferenze completamente aperte al pubblico e sono denominate “E3 Gamer Days”. Ovviamente, saranno inevitabili gli innumerevoli titoli e approfondimenti di giochi molto attesi.

E3 2023 date

“Siamo entusiasti di riportare in vita l’E3 come evento live insieme a ReedPOP, leader globale della produzione di eventi di cultura pop”, ha affermato Stanley Pierre-Louis, CEO dell’ESA. “Gli ultimi tre anni hanno confermato che nessun evento come l’E3 è in grado di riunire il nostro settore, quindi siamo orgogliosi di ritornare con un evento in cui verranno presentatati giochi AAA e il futuro del gaming“.

Insomma, non ci resta che attendere ulteriori novità legate a questo evento. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia. Speriamo sia la volta buona e che non ci siano ulteriori imprevisti. La speranza è l’ultima a morire…

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top