It Takes Two è il Game of the Year 2021!

It Takes Two
Informazioni sul gioco

Dopo la pandemia, e finalmente di nuovo in presenza, i The Game Awards 2021 si sono chiusi con l’annuncio del vincitore del Game of the Year 2021: It Takes Two. Una scelta coraggiosa e apprezzabile premiare un gioco che ha fatto dell’unione e della cooperazione il suo motto, nell’anno che ci ha visto tornare alla vita sociale, pian piano. Se volete riscoprire il gioco multiplayer che ha vinto ben 3 statuette ai TGA 2021, qui trovate la nostra recensione.

Il premio è stato consegnato da niente meno che Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog e del gioco vincitore del GOTY 2020: The Last of Us Parte II. Il gioco di Hazelight Studios si aggiudica anche il Best Family Game e il Best Multiplayer Game.

Game of the Year 2021 e una serata di gala da ricordare

Come accade sempre più spesso negli ultimi anni, i The Game Awards sono stati capaci di catturare l’attenzione con tanti annunci, esibizioni musicali (da segnalare Sting e gli Imagine Dragons) e ospiti d’onore (Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss hanno mostrato nuove scene di Matrix Resurrections prima dell’annuncio del GOTY 2021).

Come ogni anno non sono mancate alcune polemiche, in questo caso concentrate sull’esclusione di Forza Horizon 5 e Returnal dalla rosa dei candidati al premio più ambito. Il racing di Playground Games ha comunque portato a casa 3 premi (al pari di It Takes Two), mentre l’apprezzatissimo TPS rogue-like di Housemarque si è dovuto “accontentare” del titolo di Best Action Game.

Per quanto riguarda gli altri candidati: Resident Evil Village si porta a casa la Best Performance di Maggie Robertson nei panni di Lady Dimitrescu; Metroid Dread vince il Best Action/Adventure Game; restano invece a bocca asciutta Psychonauts 2 e Ratchet & Clank: Rift Apart, nonostante le numerose candidature.

E voi siete d’accordo con il Game of the Year 2021 o avreste preferito un altro gioco? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved