Elden Ring: Guida ai Mausolei Ignoti di Shadow of the Erdtree

Guida ai Mausolei Ignoti di Shadow of the Erdtree Mausoleo Ignoto Occidentale Mausoleo Ignoto Settentrionale Mausoleo Ignoto Meridionale Mausoleo Ignoto Orientale DLC di Elden Ring
Informazioni sul gioco

Shadow of the Erdtree, il DLC di Elden Ring, si sta rivelando un’ottima espansione. Oltre a nuovi equipaggiamenti e nemici da sconfiggere, introduce anche nuovi Dungeon da esplorare, tra cui i quattro Mausolei Ignoti (Nameless Mausoleum).

Ma come si trovano e perché sono importanti? Oggi ve lo spieghiamo con la nostra guida ai Mausolei Ignoti di Shadow of the Erdtree. Naturalmente, questa guida sarà costantemente aggiornata in base ai futuri, ed eventuali, aggiornamenti

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Posizione dei Mausolei Ignoti di Shadow of the Erdtree – La Mappa

La ricerca non è così difficile come si possa pensare, ma per aiutarvi un po’ trovate qui di seguito la mappa dei Mausolei Ignoti. Quest’ultima, tuttavia, indica solo l’ubicazione fisica; alcuni luoghi richiedono un percorso specifico per essere raggiunti. 

Guida ai Mausolei Ignoti di Shadow of the Erdtree Mausoleo Ignoto Settentrionale Mausoleo Ignoto Meridionale Mausoleo Ignoto Orientale Mausoleo Ignoto Occidentale

Guida ai Mausolei Ignoti

I Mausolei Ignoti sono misteriose strutture sparse nel mondo di gioco, ognuna con i propri segreti e sfide uniche da scoprire. Questi edifici imponenti e antichi si trovano spesso in zone remote e difficili da raggiungere se non si conosce la via.

All’interno di ogni mausoleo, troverete un nemico col quale confrontarvi, preziosi tesori ed elementi di lore che approfondiscono la storia del mondo di gioco. Se preferite evitare spoiler sui contenuti dei Dungeon, vi consigliamo di interrompere qui la lettura, anche se non tratteremo elementi della trama principale.

Mausoleo Ignoto Settentrionale

Posizione del Mausoleo Ignoto Settentrionale (Northern Nameless Mausoleum)

Per trovare questo luogo, partite dalla Grazia della Base delle Antiche Rovine e avanzate verso Est fino a raggiungere una fonte di corrente ascensionale. Questa si attiva distruggendo una roccia poco distante; continuate a procedere un po’ oltre se la trovate inattiva.

Dopo aver sfruttato il salto della corrente, vi troverete in una zona con un’altra corrente ascensionale. Saltate anche in questa e, una volta raggiunta la cima, avanzate fino a trovare l’ingresso del Mausoleo.

Boss

Il boss da affrontare sarà l’Orso Rosso (Red Bear), un guerriero rapido che combatterà con artigli affilati. I suoi attacchi causano Sanguinamento, e quando la sua vita scenderà sotto il 50%, si curerà utilizzando una fiaschetta. Non preoccupatevi, però: ha solo una fiaschetta a disposizione.

Ricompensa (Drop)

Vediamo ora le ricompense del boss:

Set Armatura

  • Elmo Zanna (Fang Helm)
  • Corazza di Borchie di Ferro (Iron Rivet Armor)
  • Guanti d’arme di Borchie di Ferro (Iron Rivet Gauntlets)
  • Schinieri di Borchie di Ferro (Iron Rivet Greaves)

Arma

  • Artiglio di Orso Rosso (Red Bear’s Claw)
    • Forza: C
    • Destrezza: E

Mausoleo Ignoto Meridionale

Posizione del Mausoleo Ignoto Meridionale 

Dalla Grazia della Costa Cerulea, dirigetevi a ovest fino a raggiungere il grande albero situato sul bordo della scogliera. Dietro l’albero, troverete una sporgenza che conduce a una grotta. Continuate a ovest attraverso la grotta fino a raggiungere il Mausoleo.

Boss

Il boss da affrontare è la Danzatrice di Ranah (Dancer of Ranah), una guerriera agile e formidabile, in grado di eseguire rapidi e devastanti combo. È particolarmente pericolosa nel combattimento ravvicinato, ma potreste avere meno difficoltà se utilizzate attacchi a distanza.

Ricompensa (Drop)

Vediamo ora le ricompense del boss:

Set Armatura

  • Cappuccio da Danzatrice (Dancer’s Bracer)
  • Abito da Danzatrice (Dancer’s Dress)
  • Bracciale da Danzatrice (Dancer’s Hood)
  • Pantaloni da Danzatrice (Dancer’s Trousers)

Arma

  • Lama Danzante di Ranah (Dancing Blade of Ranah)
    • Destrezza: B

Mausoleo Ignoto Orientale

Posizione Mausoleo Ignoto Orientale

Per arrivare al Mausoleo, dovete prima raggiungere la Rocca delle Ombre (Shadow Keep) e sconfiggere l’Ippopotamo d’Oro. Poi, dalla Grazia del primo piano del Magazzino, prendete l’ascensore, girate a sinistra e scendete ancora utilizzando la scala.

Nella stanza in cui arriverete, troverete un muro illusorio alla destra del dipinto; attraversatelo. Proseguite fino a raggiungere un sarcofago e interagite con esso per arrivare all’Abbeveratoio del Castello (Castle Watering Hole).

Continuate ad avanzare fino a trovare sulla sinistra un burrone con delle lapidi; usatele per scendere e seguite il fiume verso sinistra. Proseguite in questa direzione fino a raggiungere il Mausoleo.

Boss

Rakshasa è un boss molto potente, forse il più forte dei quattro dei Mausolei. Oltre ad essere un abile combattente i suoi colpi arrecano molti danni e colma le distanze con poca difficoltà.

Sfruttate la sua debolezza al fulmine e cercate di deflettere i suoi colpi (col Parry) per fermare i suoi attacchi e arrecare più danni. La sua è una delle armature migliori di Shadow of the Erdtree, cercate di non mancarla.

Ricompensa (Drop)

Vediamo ora le ricompense del Boss:

Set Armatura

  • Elmo di Rakshasa (Rakshasa Helm)
  • Corazza di Rakshasa (Rakshasa Armor)
  • Guanti d’Arme di Rakshasa (Rakshasa Gauntlets)
  • Schinieri di Rakshasa (Rakshasa Greaves)

Arma

  • Katana Gigante di Rakshasa (Rakshasa’s Great Katana)
    • Forza: E
    • Destrezza: C

Mausoleo Ignoto Occidentale

Questo è il mausoleo più facile da trovare. Partendo dalla Grazia della Piana dei Sepolcri (Gravesite Plain), avanzate verso Nord-Ovest. Potete intravederlo già dalla Grazia, ma per non sbagliare ricordatevi che lungo il percorso incontrerete un’area con delle lapidi e nemici volanti; oltrepassateli e troverete una radura con il luogo che cercate.

Boss

Il nemico da fronteggiare sarà il Cavaliere della prigione solitaria (Blackgaol Knight); la sua armatura è buona per quasi tutto il DLC e la consigliamo. Essendo uno dei primi nemici da affrontare, è opportuno tornarci con un livello adeguato e qualche potenziamento del Regno dell’Ombra.

Nonostante l’impatto iniziale, i movimenti del Cavaliere sono facili da comprendere e i suoi attacchi non sono imparabili. Consigliamo di prestare particolare attenzione alla balestra a ripetizione. 

Ricompense (Drop)

Vediamo ora le ricompense del Boss:

Set Armatura

  • Elmo della Solitudine (Helm of Solitude)
  • Corazza della Solitudine (Armor of Solitude)
  • Guanti d’arme della Solitudine (Gauntlets of Solitude)
  • Schinieri della Solitudine (Greaves of Solitude)

Arma

  • Spadone della Solitudine (Greatsword of Solitude)
    • Forza: B
    • Destrezza: E

DLC di Elden Ring Migliori Ceneri di Guerra di Shadow of the Erdtree

Altre guide su Elden Ring

Elden Ring è uno di quei titoli dalla grande longevità, capace di mantenere il divertimento anche dopo anni. Che siate pronti per una nuova avventura o vi stiate approcciando al gioco per la prima volta, nella sezione Guide del nostro sito potreste trovare utili risorse di aiuto, come:

Build di Elden Ring: Shadow Of The Erdtree

Qui di seguito trovate altre guide alle Build di Elden Ring:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top