Il DLC di Elden Ring, rilasciato a giugno 2024, ha introdotto una serie di nuovi equipaggiamenti e incantesimi che hanno rivoluzionato il meta del gioco di FromSoftware.
Approcciarsi alle novità con le vecchie build magiche può essere però complicato, quindi abbiamo deciso di aiutarvi con questa guida per selezionare i migliori incantesimi di Shadow of the Erdtree; così da aggiornare il vostro repertorio magico. Naturalmente, questa guida sarà costantemente aggiornata in base ai futuri, ed eventuali, aggiornamenti.
Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Indice
Come decidere quali sono i migliori incantesimi di Shadow of the Erdtree?
Shadow of the Erdtree introduce numerose nuove capacità magiche che permettono ai giocatori di esplorare diverse possibilità alla ricerca del proprio stile di gioco. Queste si dividono in incantesimi e stregonerie, ma oggi tratteremo solo la prima tipologia.
A differenza delle armi, gli incantesimi possono assumere un ruolo di supporto o diventare il fulcro della strategia di gioco, a seconda della build scelta.
Per identificare i migliori incantesimi, ci siamo affidati alla nostra esperienza e ai feedback della community online, selezionando quelli più utili in diverse situazioni. Non preoccupatevi, nel DLC di Elden Ring ce ne sono molti per ogni tipo di build. Inoltre, faremo del nostro meglio per evitare spoiler, in modo da non compromettere la vostra esperienza di gioco, ma proseguite nella lettura a vostro rischio.
Albero Madre Minore (Minor Erdtree)
Crea una piccola copia dell’Albero Madre che infonde vita a chiunque sia nelle sue vicinanze. Un incantesimo di cura nel tempo che può tornarvi utile principalmente nel multiplayer.
- Costo Stamina: 30
- Slot: 2
- Statistiche richieste:
- Fede: 70
Location Albero Madre Minore
L’incantesimo si trova nel Villaggio degli Sciamani (Shaman Village), a est della Rocca delle Ombre (Shadow Keep).
Archi dorati (Golden Arcs)
Gli Archi dorati è un incantesimo che vi permette di lanciare tre proiettili di luce a forma di mezze lune di fronte a voi. Il colpo può essere caricato per aumentare i danni. Avanzando nel gioco si troveranno incantesimi decisamente più potenti, ma questo è ottimo per iniziare o per non consumare troppi PA.
- Costo PA: 12
- Slot: 1
- Statistiche richieste:
- Fede: 22
Location Archi Dorati
L’incantesimo si trova nel sotterraneo a Sud-Est delle Rovine di Moorth. L’ingresso è vicino alla chiesa sommersa.
Aspetti del Crogiolo: Spine (Aspects of the Crucible: Thorns)
L’incantesimo fa crescere delle spine sulla schiena dell’utilizzatore e poi permette di lanciarle in tutte le direzioni.
- Costo PA: 14
- Slot: 1
- Statistiche richieste:
- Fede: 27
Location Aspetti del Crogiolo: Spine
L’incantesimo si riceve dopo aver sconfitto l’ippopotamo dorato alla Rocca delle Ombre (Shadow Keep).
Guarigione a distanza (Heal from Afar)
L’incantesimo permette di lanciare una cura ad area che si espande dal punto di contatto. Utile sia per curare gli alleati in single player che i compagni nel multiplayer.
- Costo PA: 45
- Slot: 1
- Statistiche richieste:
- Fede: 18
Location Guarigione a distanza
L’incantesimo si trova ai piedi di un albero dorato all’interno di una grotta presso lo stagno a nord-est delle Rovine di Moorth.
Lancia Fulminante del Cavaliere (Knight’s Lightning Spear)
L’incantesimo permette di scagliare una lancia fatta di fulmine verso un bersaglio a cui seguono una serie di lance simili, ma più piccole. Nel caso in cui dovreste essere interrotti nell’esecuzione, anche se la lancia principale non verrà scagliata, comunque quelle extra si attiveranno da sole.
- Costo PA: 36
- Slot: 1
- Statistiche richieste:
- Fede: 36
Location Lancia Fulminante del Cavaliere
L’incantesimo si trova nelle Catacombe del fiume degli scorpioni (Scorpion River Catacombs), nella regione delle Rovine di Rauh.
Fuoco Folgorante di Bayle (Bayle’s Flame Lightning)
Richiamando il potere draconico di Bayle, l’arto dell’utilizzatore si trasforma in un possente artiglio di drago, che colpisce il bersaglio con una combinazione devastante di fuoco e fulmine. Tra gli incantesimi migliori di Shadow of the Erdtree.
- Costo PA: 43
- Slot: 2
- Statistiche richieste:
- Arcano: 53
Location Fuoco Folgorante di Bayle
Questo è uno degli incantesimi della Comunione Draconica e per ottenerlo dovrete scambiare il cuore di Bayle il Terribile (Bayle the Dread) al Grande Altare della Comunione Draconica (Grand Altar Dragon Communion).
Bayle il Terribile si trova in cima al Picco Frastagliato; potete raggiungerlo seguendo la quest di Igon.
Luce di Miquella (Light Of Miquella)
Travolge i nemici con una possente colonna di luce che arreca ingenti danni. Attualmente, è considerato il più potente tra gli incantesimi di Shadow of the Erdtree.
- Costo PA: 48
- Slot: 2
- Statistiche richieste:
- Fede: 72
Location Luce di Miquella
Quest’incantesimo si ottiene dopo aver sconfitto il boss Consorte Promesso Radahn (Promised Consort Radahn); quest’ultimo lo incontrerete avanzando nella storia principale del DLC, ma non vi diremo quando per lasciarvi il piacere della scoperta. Una volta sconfitto, andate alla tavola rotonda e scambiate la sua essenza.
Serpente di fuoco – Fire Serpent
Scatena una potente fiammata dal basso costo che punta un bersaglio muovendosi come un serpente. Può essere caricato per infliggere più danni.
- Costo PA: 11
- Slot: 1
- Statistiche richieste:
- Fede: 16
Location Serpente di Fuoco
L’incantesimo si trova nel magazzino a nord-est della strada principale del Distretto della Chiesa (Church District). Una volta raggiunto salite la scala vicino e in cima troverete un cadavere vicino al bordo del balcone; l’incantesimo è proprio lì.
Soffio di Fiamma Spettrale (Ghostflame Breath)
Sprigiona un soffio di fiamme spettrali di fronte a sé. Se caricato, si estende per un arco più ampio. Inoltre, è possibile estendere la carica con un costo aggiuntivo dei PA.
- Costo PA: 36 (+6 per estendere la carica)
- Slot: 1
- Statistiche richieste:
- Fede: 23
- Arcano: 15
Terra d’Ombra (Land Of Shadow)
Anche se il nome può apparire forviante, l’incantesimo scaglia una pioggia di proiettili dorati verso i nemici.
- Costo PA: 40
- Slot: 1
- Statistiche richieste:
- Fede: 58
Location Terra d’Ombra
L’incantesimo si ottiene dopo aver sconfitto l’Avatar dell’Albero Ombra (Scadutree Avatar), alla base dell’Albero Ombra che si raggiunge con l’ascensore dalla Cappella Sommersa (Sunken Chapel). Una volta ottenuta la sua essenza scambiatela alla tavola Rotonda.
Altre guide su Elden Ring
Elden Ring è uno di quei titoli dalla grande longevità, capace di mantenere il divertimento anche dopo anni. Che siate pronti per una nuova avventura o vi stiate approcciando al gioco per la prima volta, nella sezione Guide del nostro sito potreste trovare utili risorse di aiuto, come: