Come accedere al DLC di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Come accedere al DLC di Elden Ring: Shadow of the Erdtree Radahn il Flagello Celeste Mohg Signore del Sangue
Informazioni sul gioco

Dopo una lunga attesa, i giocatori possono finalmente mettere le mani sul DLC di Elden Ring: Shadow of the Erdtree.

Il pluripremiato titolo di FromSoftware, incoronato Gioco dell’anno ai The Game Awards 2022, sta per arricchirsi con una massiccia espansione che promette di offrire una nuova, avvincente avventura.

Ma come accedere al DLC di Elden Ring? Oggi ve lo spieghiamo noi.

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di acquistare l’espansione più attesa di giugno 2024, potete farlo dal sito ufficiale di Bandai Namco.

Come accedere al DLC di Elden Ring: Shadow of the Erdtree?

Come è ormai prassi per FromSoftware, anche il DLC di Elden Ring sarà abbastanza nascosto e bisognerà svolgere compiti particolari per accedervi.

L’accesso ai contenuti di Shadow of the Erdtree è legato a due Boss Fight di Elden Ring: Radahn il Flagello Celeste (Starsourge Radahn) e Mohg Signore del Sangue (Mohg Lord of Blood). Sconfitti loro due avrete accesso al DLC. 

Una volta sconfitti, dovrete cercare il Bozzolo di Miquella (Miquella’s Cocoon); ma procediamo per ordine.

requisiti PC di Elden Ring Shadow of the Erdtree minimi e raccomandati

Dove trovare Radahn il Flagello Celeste? 

Radahn si trova a Caelid e può essere raggiunto dal Castello di Redmane. Per accedervi, dovrete attivare la Festa di Radahn avanzando nella questline di Ranni, oppure attivando un qualsiasi luogo di grazia nell’Altopiano di Altus.

È un boss molto forte che si consiglia di affrontare dal livello 60 in poi. Nonostante il suo alto quantitativo di Punti Salute e gli ingenti danni che arreca, potete evocare un gran numero di PNG di supporto, quindi non dovreste avere particolari problemi nell’affrontarlo.

Dove trovare Mohg Signore del Sangue?

Mohg si trova nel Mausoleo della Famiglia Mohgwyn, una delle aree segrete del gioco. Questa zona può essere raggiunta tramite un teletrasporto sorvegliato da un PNG invasore a est delle Terre del Sacro Albero di Miquella. Tuttavia, il modo più semplice per accedervi è completare la quest di Varré.

Una volta arrivati, dovrete attraversare l’area e raggiungere il tempio sulla sommità per affrontare Mohg in battaglia.

Questo boss è estremamente potente, utilizzando la magia del sangue per infliggere danni da sanguinamento con i suoi attacchi. Tuttavia, i suoi colpi sono relativamente lenti e possono essere schivati con facilità. Si consiglia comunque di affrontarlo con un personaggio di almeno livello 90.

Ingresso al DLC: Il Bozzolo di Miquella

Dopo aver sconfitto Mohg, Signore del Sangue, apparirà un nuovo Luogo di Grazia nel campo di battaglia. Riposatevi lì e interagite con il Bozzolo di Miquella situato in fondo all’arena di scontro.

Interagendo con il bozzolo avrete accesso agli eventi del contenuto aggiuntivo e sarete condotti nel Regno dell’Ombra.

Consigli pre-accesso al DLC di Elden Ring

Il DLC di Elden Ring introdurrà un nuovo sistema per aumentare il livello del vostro personaggio. Questa nuova meccanica, presente in Shadow of the Erdtree, è completamente opzionale e può essere ignorata se ritenete che alteri troppo il gioco. Ma come funziona?

Prima di tutto dovete raccogliere i frammenti di Scadurtree. Una volta raccolto un numero sufficiente di frammenti, apparirà una nuova opzione quando vi riposerete a un luogo di grazia. Questa opzione permetterà di aumentare il livello della Benedizione dello Scadurtree, incrementando i danni inflitti e riducendo i danni ricevuti da nemici e boss.

Questo NON significa che i livelli raggiunti nel gioco principale non siano importanti o che questa nuova meccanica sostituisca il sistema di potenziamento precedente. Se siete di livello 200 o superiore e avete tutte le armi completamente potenziate, sarete probabilmente anche troppo potenti per il DLC. È importante notare che i benefici dei frammenti di Scadurtree funzionano solo nel Reame delle Ombre e non offrono vantaggi ai giocatori che tornano nelle Terre di Mezzo.

Se avete completato il gioco più volte, i nemici che affronterete saranno molto più forti del normale. Non sapendo cosa aspettarvi, vi consigliamo di accedere al DLC con un altro salvataggio: ricominciate il gioco da capo e, dopo aver sconfitto Mohg, avviatevi in Shadow of the Erdtree per un livello di sfida più adeguato.

Quando esce Shadow of the Erdtree?

Vi ricordiamo che l’espansione di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, sarà disponibile dal 21 giugno 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Inoltre, sul sito trovate gli articoli dedicati ai requisiti di sistema per PC e al peso dei nuovi contenuti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top