In occasione del Paradox Announcement Show 2023, è stato annunciato anche Tours and Tournaments, espansione dell’acclamato gestionale e strategico medievale Crusader Kings III.
Il titolo di Paradox Interactive (sviluppato da Lab42 Paradox Development Studio) ha già dimostrato il suo valore, come vi avevamo raccontato nella nostra recensione, in occasione del suo arrivo su console.
Eppure sembra che gli appassionati del videogioco potranno godere ancora del titolo con l’espansione Crusader Kings III: Tours and Tournaments, il cui arrivo è previsto nel corso della primavera.
Indice
Le novità dell’espansione di Crusader Kings III
Come intuiamo dal titolo, in Tours and Tournaments dobbiamo aspettarci ovviamente tornei cavallereschi, con giostre e scontri crudi, ma non soltanto.
L’espansione conterrà infatti nuove spedizioni da affrontare insieme al nostro entourage.
Con il nostro sovrano dovremo muoverci in lungo e in largo alla ricerca di novità, gloria e ricchezze.
E a muoverci verso la gloria saranno appunto anche i giochi di cavalleria e momenti di festa, assieme a matrimoni grandiosi e battute di caccia, che ci consentiranno di stringere nuovi rapporti diplomatici e familiari. Ovviamente, non mancherà anche in questo caso la paura per la nostra incolumità: nemici e traditori sono sempre pronti a farci fuori.
Tutto questo si va a unire eventi casuali e nuovi personaggi, con la cavalleria, nuove cerimonie e i patti prematrimoniali, che andranno a modificare in maniera alle volte sostanziale l’esistenza del nostro regnante medievale.
Fra l’altro, l’annuncio di Tours and Tournaments si unisce ad altri reveal di rilievo degli ultimi giorni e legati alla produzione di Paradox Interactive. Parliamo di videogame come Cities Skylines 2 e un potenziale competitor di The Sims.
FONTE: ParadoxInteractive