Exoprimal sarà cross-platform, ma con dei limiti al lancio

exoprimal cross-platform come funziona
Informazioni sul gioco

Exoprimal supporterà il multiplayer cross-platform, ma a quanto pare ci saranno alcuni limiti su questa feature. Quanto meno all’uscita del gioco.

Mancano davvero pochi giorni al lancio del gioco, previsto per il 14 luglio. Ed essendo un titolo disp9onibile dal day one su Game Pass (approfittate del primo mese a 1 euro!), conviene sapere bene come funziona il tutto per giocare insieme ai vostri amici che posseggono piattaforme diverse dalla vostra.

Exoprimal: come funziona il cross-platform

All’inizio di questa settimana, l’account Twitter ufficiale di Exoprimal ha condiviso un thread che spiega come funziona il cross-platform nel gioco, nonché i piani del team per rendere la funzione più ampia. “Salve Exofighters, abbiamo visto che la comunità di Exoprimal sta discutendo sulla possibilità di creare party tra giocatori su piattaforme diverse e vorremmo chiarire le caratteristiche del gioco al momento del lancio”, si legge nel thread.

“Il primo giorno, Exoprimal supporterà il matchmaking multipiattaforma, ma la creazione di party sarà specifica per ogni ecosistema di piattaforme, come si vede qui sotto senza un ordine particolare: Gruppo 1: Xbox One, Xbox Series X|S, Windows Gruppo 2: PlayStation 4, PlayStation 5 Gruppo 3: Steam/

“Stiamo studiando dei modi per permettervi di giocare insieme ai vostri amici su altre piattaforme, ma questo potrebbe richiedere del tempo. Inoltre, presto condivideremo con voi la roadmap completa dell’aggiornamento del titolo!”.

In sostanza, se siete su PlayStation, potete creare un party con i vostri amici di current-gen (PS5) o last-gen (PS4), e i giocatori di Xbox One, Series X/S e Windows possono fare lo stesso tra di loro.

Sembra inoltre che, nonostante Windows e Steam siano entrambi parte dell’ecosistema PC, non possano comunicare tra loro nel cross-platform.

Questo potrebbe essere un peccato per coloro che desiderano formare un gruppo con i propri amici su piattaforme diverse, ma si spera che il team riesca a trovare presto una soluzione.

All’inizio di quest’anno era stato annunciato che Exoprimal sarebbe arrivato al day one del Game Pass (che è aumentato ufficialmente di prezzo), cosa che è stata ribadita negli annunci del Game Pass di luglio.

Exoprimal uscirà il 14 luglio, quindi a pochi giorni di distanza, e come detto sarà possibile giocarlo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Windows o Steam.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top