Fallout London, la mod immensa per Fallout 4 in sviluppo da cinque anni, ha una data di lancio

Fallout London, la mod immensa per Fallout 4 in sviluppo da cinque anni ha una data di lancio
Informazioni sul gioco

Fallout London è un’ambiziosa mod per Fallout 4 che è in lavorazione da cinque anni. Se ne parla da tanto tempo ma solo adesso abbiamo una data di uscita certa.

Perché si parla tanto di questa mod? A differenza di tante altre, questa mod permette di trasformare completamente il gioco rendendolo praticamente uno nuovo di zecca, spostando l’ambientazione in un’Inghilterra post nucleare rispetto al setting originale del Nord America.

Dopo aver saltato la finestra di uscita prevista per il 2023, ora ha una data di uscita completa, e mancano solo pochi mesi.

Fallout London, la mod immensa per Fallout 4 in sviluppo da cinque anni ha una data di lancio

Fallout London è un progetto molto lungimirante partito del 2019, riunendo un team di oltre 50 sviluppatori principali e più di 200 collaboratori nel corso degli anni per creare una rivisitazione di Fallout 4 ambientata qui a Londra.

La mod ci permetterà di visitare numerose location della capitale britannica: si potrà spaziare da Camden a Croydon, da Westminster a Hackney, passando per il Tower Bridge e il Palazzo del Parlamento opportunamente, che hanno ricevuto per l’occasione un restyling post-apocalittico.

Le dimensioni promettono di essere eccellenti, con una mappa  esplorabile  grande quanto il Commonwealth originale di Fallout 4 e il suo DLC Far Harbor messi insieme.

Non solo location storiche, ma anche tutto il setting è tramutato per riprodurre la vita quotidiana di Londra: dall’Underground più vecchia del mondo fino alle iconiche cabine telefoniche, i bus a due piani e naturalmente i pub che hanno visto nascere innumerevoli complessi musicali rock e brit/pop.

Di seguito potete vedere quello che ci offrirà questa mod nel trailer ufficiale:

Il team FOLON afferma che il lavoro ai contenuti è terminato, ma si stanno risolvendo alcuni bug e glitch per rendere l’esperienza più rifinita possibile, e questo è stato il motivo del ritardo rispetto alla pubblicazione inizialmente prevista per il 2023.

Abbiamo una sola possibilità di fare una prima uscita. Vogliamo offrire un’esperienza memorabile di Fallout: London e desideriamo evitare qualsiasi problema di rilascio, come quelli che hanno afflitto altri progetti della comunità o dell’industria di recente“, ha dichiarato il team in una dichiarazione pubblicata su TwiXer. “Di conseguenza, abbiamo deciso di essere prudenti e di optare per un ritardo”.

La nuova data di uscita di Fallout: London sarà il 24 aprile 2024. Il team ha aggiunto che il ritardo consentirà loro di terminare i test e ha l’ulteriore vantaggio di far coincidere il lancio della mod con la prima della serie TV di Fallout che verrà prodotta da Amazon.

Nel 2024 è atteso anche l’aggiornamento ufficiale di Fallout 4 alle console current-gen PS5 e Xbox Series X/S da parte di Bethesda.

La mod sarà ovviamente compatibile con la sola versione PC del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top