A giugno di quest’anno, GIANTS Software ha annunciato un nuovo capitolo per il simulatore di fattorie di lunga data, ovvero Farming Simulator 25.
Il gioco promette una serie di miglioramenti e cambiamenti, non solo grafici, ma anche di contenuti. Se vi siete persi tutto quello che c’è di nuovo, allora questo articolo fa proprio al caso vostro. Vediamo tutto quello che è stato condiviso finora.
Indice
Che tipo di gioco è Farming Simulator 25?
Prima una panoramica generale: la serie Farming Simulator è dedicata alla simulazione di fattorie: starà al giocatore quindi creare la propria fattoria, dal piantare semi al raccogliere i frutti del proprio lavoro.
In tutto questo si avranno tantissimi macchinari da comprare ed usare in modo da diversificare anche la produzione. Forse la parte più divertente potrebbe essere proprio guidare questi macchinari e raccogliere le varie coltivazioni attraverso l’utilizzo di attrezzi agricoli.
Altre caratteristiche della serie includono l’allevamento del bestiame ed il guadagno dalla vendita di prodotti, un investimento che servirà ad aggiornare la fattoria e le attrezzature.
L’ultimo capitolo, Farming Simulator 23, è uscito a maggio dello scorso anno su Switch e mobile e molti giocatori si sono chiesti il perché di questa fase silenziosa. Il motivo è che Farming Simulator 25 mira a migliorare in tutto e per tutto il franchise, a cominciare dalla grafica.
Grafica, eventi atmosferici, una nuova zona e molto altro!
Con l’ultimo aggiornamento di GIANTS Engine 10, il nuovo gioco può vantare una grafica e meccaniche di gioco migliorate. Ad esempio, questo aggiornamento consentirà di introdurre nebbia a distanza, ombre migliorate, effetti meteorologici dinamici, deformazione del terreno e altro ancora.
Questo capitolo presenterà tre nuovi ambienti per iniziare al costruire un impero agricolo. I protagonisti sono l’Asia Orientale, il Nord America e l’Europa Centrale.
Le mappe
Per adesso sono state condivise due mappe presenti nel gioco:
- Riverbend Springs: in questa mappa ci sono moltissimi fiumiciattoli, perfetta per colture che hanno bisogno di molta acqua, come ad esempio il riso. Non mancheranno anche diversi luoghi iconici da visitare, oltre ad aziende che venderanno attrezzature e veicoli per la vostra azienda agricola.
- Hutan Pantai: si tratta di una cittadina un po’ più moderna, ma il paesaggio è incantevole. Anche qui ci saranno diverse cose da piantare per abbellire al meglio la città.
Lista dei veicoli in Farming Simulator 25
Il nuovo capitolo porta con sé inedite macchine agricole: troviamo ad esempio le trebbiatrici per la raccolta del riso, ma anche molto altro. Ecco la lista dei marchi presenti all’interno del gioco, in continuo aggiornamento.
Questa volta i macchinari presenti saranno oltre 400 da oltre 150 marchi ufficiali! Il gioco di simulazione continua ad interessare anche il mondo reale dell’agricoltura, tanto che lo studio di sviluppo viene invitato da qualche anno alla FarmCon, l’evento più importante per gli agricoltori.
- Agrifac
- Amity
- Annaburger
- Aprilia
- APE
- CASE IH
- CLAAS
- DALBO
- Deutz Fahr
- Fendt
- Grimme
- ISEKI
- JCB
- John Deere
- Köckerling
- MacDon
- Manitou
- Massey Ferguson
- Merlo
- New Holland
- Novag
- OXBO
- Riedler Fahrzeugbau
- SaMASZ
- Siloking
- Valtra
- White
Utensili e materiali di consumo
All’interno del gioco ci saranno non solo macchinari, ma anche utensili: tra questi troviamo ad esempio le motoseghe, che possono essere stipate all’interno del proprio magazzino e messe a disposizione per i colleghi agricoltori.
Non solo, ma c’è anche una nuova partnership per quanto riguarda i teli elastici per imballare le balle di fieno: l’azienda Rani Plast collaborerà infatti con il gioco per offrire ai giocatori diversi tipi di film per imballo da acquistare.
Nuove coltivazioni
Farming Simulator 25 avrà anche nuove coltivazioni da provare per un totale di 25. Per adesso sono state annunciate le seguenti:
- Riso a corto e lungo chicco
- Fagiolini
- Piselli
- Spinaci
L’allevamento in Farming Simulator 25
Anche in questo caso l’allevamento non sarà nuovo per gli esperti del simulatore, ma si potranno allevare altri due tipi di animali: i bufali d’acqua e le capre.
Le costruzioni
Ovviamente, oltre a costruire ad esempio catene di produzione del pane o dolci, gli agricoltori più intraprendenti potranno anche costruire alcune chicche molto interessanti, come ad esempio un laboratorio artigianale di pianoforti, oppure carrozze trainati da cavalli, o ancora giocattoli per parchi giochi, tempi e monumenti per abbellire le città.
Spazio anche al cementificio, indispensabile per ottenere cemento e costruire i propri edifici. E inoltre, in base alla quantità di prodotti che porterete ai venditori, sempre più negozi apriranno in città.
Non solo, ma potrete costruire anche la vostra casa: vi basteranno materiali e tanta fantasia. Potrete poi abbellirla con mobili di ogni tipo per renderla ancora più vostra.
Ci saranno le mod in Farming Simulator 25?
La risposta è sì: il gioco supporterà le mod attraverso un hub al suo interno. Maggiori informazioni potrebbero essere condivise prossimamente.
Edizioni di Farming Simulator 25
Ci sono tre diverse edizioni tra cui scegliere.
Edizione Standard (PC 49,99 euro, Xbox 61,49 euro, PS 59,99 euro)
Contiene il gioco base e per chi preordina il gioco il pacchetto MacDon.
Potete acquistarla su Instant Gaming con uno sconto di quasi il 30%.
Edizione Year 1 Bundle (PC 79,99 euro, Xbox 91,49 euro, PS 89,99 euro)
Questa edizione oltre a contenere il gioco base ha anche il Season Pass Anno 1 che aggiunge una nuova mappa e altre funzionalità.
Anche in questo caso, potete acquistarla su Instant Gaming in sconto di oltre il 30%.
Edizione da Collezione esclusiva PC – 70,99 euro
Questa edizione fisica contiene:
- Gioco base
- Scatola da collezione con copertina rimovibile
- Portachiavi
- Blocchetto di accensione USB con due chiavi
- Farming Simulator 16bit Retro Edition con emulatore Windows su DVD
- Colonna sonora
- Tutorial per il modding 6.0 su DVD
- Portachiavi in metallo flessibile
- 3 poster A2 e 32 adesivi del brand
Season Pass – Anno 1
Questo season pass contiene tre pacchetti che aggiungono nuove funzionalità e una nuova mappa.
Piattaforme e data di uscita di Farming Simulator 25
Quando esce Farming Simulator 25? Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5 a partire dal 12 novembre.