PS5 Pro è disponibile ora e sono tanti i giochi che beneficeranno della versione migliorata della console: tra questi c’è FF7 Rebirth. In una precedente analisi, Digital Foundry aveva messo a confronto le due versioni del gioco e ora, tramite un comunicato stampa, Square Enix sottolinea i vari miglioramenti approntati.
Indice
FF7 Rebirth su PS5 Pro, ecco la Versatility Mode in azione
In concomitanza con il lancio della console, Square Enix ha pubblicato un nuovo aggiornamento, esattamente la versione 1.050, che include vari miglioramenti per il gioco di ruolo.
Tra questi sottolineiamo l’aggiunta della Versatility Mode, sviluppata proprio per PlayStation 5 Pro che combina in sostanza le caratteristiche della modalità Prestazioni e Grafica.
Pertanto il gioco andrà a 60 FPS e grazie al PlayStation Spectral Super Resolution (o PSSSR), verranno ottimizzati i rendering in modo da offrire un’alta risoluzione, proprio come se si fosse in modalità Grafica senza dover sacrificare nulla.
Oltre a questo, l’utilizzo della modalità High CPU Frequency della console, consente un framerate più stabile durante il gioco.
Infine l’aggiornamento corregge anche una serie di bug minori e miglioramenti alla stabilità in generale. Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer.
Ora che la console è disponibile, aspettiamoci video di confronto su tantissimi altri giochi: se ancora non l’avete fatto, a questo link trovate la lista dei titoli che beneficiano dell’etichetta Enhanced. Tra questi troviamo anche Lies of P, il cui studio di sviluppo recentemente ha dettagliato tutte le modifiche.