Final Fantasy 16: grafica decisamente migliorata dall’annuncio

final fantasy 16 grafica migliorata
Informazioni sul gioco

Final Fantasy 16 sembra essere decisamente migliorato dal punto di vista grafico dai primi trailer mostrati. Un’analisi tecnica comparativa tra gli ultimi filmati di gameplay mostrati e quelli iniziali lo dimostra.

La serie Final Fantasy (di cui potete recuperare i primi sei episodi con la Pixel Remaster) ha sempre cercato di spingere al limite le potenzialità tecniche e grafiche delle piattaforme su cui usciva ogni capitolo. Lo abbiamo visto ai tempi del SNES, ma soprattutto poi con la prima PlayStation, quando abbiamo tutti ammirato gli FMV di Final Fantasy VII e i suoi mondi incredibilmente grandi.

Ma siamo anche rimasti sorpresi dal balzo grafico di Final Fantasy VIII, nonché poi dell’upgrade permesso dal salto di piattaforma con Final Fantasy X e Final Fantasy XII, che sono tra i più brillanti giochi della serie ancora oggi, anche grazie ai remaster.

Final Fantasy 16 – comparativa grafica del gioco oggi e in fase di annuncio

Per Square Enix e per i fan, dunque, la fedeltà visiva è determinante, soprattutto sui nuovi hardware, e quale occasione migliore di FF 16 per dimostrare che questo trend della serie è ancora importante? Del resto, Yoshida e il team hanno recentemente dichiarato che sono rimasti impressionati dalle potenzialità offerte dall’hardware PS5, che è la piattaforma di sviluppo esclusiva del gioco (almeno per adesso).

LezionZGamer ha pubblicato su Twitter alcuni scatti comparativi tratti da fotogrammi di vecchi e nuovi trailer di Final Fantasy 16, e la differenza è evidentemente come quella che c’è tra il giorno e la notte. Guardate coi vostri stessi e giudicate:

Come vedete, la differenza è lampante ed è probabile che Final Fantasy 16 ci lascerà a bocca aperta quando verrà lanciato il 22 giugno. Ormai manca poco al lancio. Per tutti i dettagli su edizioni e pre-order, cliccate qui. Se volevate la Collector’s Edition, buona fortuna: è esaurita e a prezzi folli su eBay.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top