Final Fantasy 16 Collector’s Edition: prezzi folli per via degli scalper, siamo oltre $1000

Final Fantasy 16 Collector's Edition prezzo scalper
Informazioni sul gioco

Qualche giorno fa, Square Enix ha annunciato la Collector’s Edition di Final Fantasy 16. Bella e ricca di contenuti, purtroppo è andata esaurita in un amen. Ebbene, è ricomparsa in vendita su Ebay da venditori terzi, scalper senza scrupoli che hanno gonfiato il prezzo in maniera assurda.

Come spesso accade, le Collector’s Edition di giochi di prestigio vengono prese di mira da scalper, bagarini e gente che ci lucra sopra senza scrupoli. Il risultato è che il prodotto in vendita sul sito ufficiale va esaurito in pochi giorni o spesso in poche ore, se non minuti, e poi ricompare sui siti di e-commerce venduto a prezzo molto gonfiato, seppur ancora nuovo e sigillato.

Ne consegue che ci non ha fatto in tempo ad acquistare all’apertura dei preordini, se vuole accaparrarsi il prodotto di cui è fan sfegatato, deve inevitabilmente andare a riempire le tasche di questi commercianti della domenica senza scrupoli.

Si tratta di un business discutibile ma che ormai conosciamo bene: per la prima volta anche una console in versione standard ne è stato vittima, con la PS5 che è stata sistematicamente irreperibile negli scaffali dei negozi, ma si trovava da rivenditori terzi a prezzi di 200-300 euro in più.

Final Fantasy 16 Collector’s Edition: se la volete, preparatevi a sborsare fino a 1000 euro

Final Fantasy 16 Collector’s Edition comprende una statua dei giganteschi titani Ifrit e Phoenix, oltre a un set di spille, una custodia steelbook e una mappa di stoffa. Il prezzo di €349,99 dollari ed è esclusiva dello Square Enix Store.

Sul sito europeo non è al momento reperibile, ma c’è una lista d’attesa…Nel frattempo, gli scalper si sono attivati sfruttando le paure degli ansiosi.

Come ci informa PushSquare, Su eBay.com stanno già comparendo annunci che vendono l’oggetto al doppio del suo prezzo di listino, con alcuni che hanno il coraggio di chiedere oltre 900 dollari. Qualcuno pagherà mai queste cifre? Improbabile…ma ci sprovano sempre.

Final Fantasy 16 Collector's Edition

In Italia va un pochino meglio, con prezzi gonfiati ma ragionevolmente: su eBay.it si trova in vendita a 489 euro. Square Enix è stata particolarmente aggressiva per quanto riguarda la disponibilità di questi prodotti: anche i pre-ordini dell’Anniversary Edition di Final Fantasy Pixel Remaster sono andati subito esauriti e sono stati venduti a oltre 1.200 dollari in questo momento.

Tutto sommato, dovrete essere piuttosto disperati (e ricchi) per sborsare una cifra del genere. Se non avete effettuato il pre-ordine della Collector’s Edition di Final Fantasy 16, potrebbe essere tardi. In fin dei conti, è un oggetto di cui non si ha davvero bisogno, specialmente a questi prezzi.

Final Fantasy 16 è in arrivo il 22 giugno 2023 su PlayStation 5. I preordini digitali della Standard Edition e della Deluxe Edition sono ora disponibili su PlayStationStoreUna versione PC non è esclusa ma arriverà sicuramente più avanti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top